Mr.Knocky, il robot batterista

Un robot che suona le percussioni a vostro comando

Il Giappone è un paese che ama le stravaganze e i gadget tecnologici, soprattutto se inerenti ai robot, quindi un gadget come Mr.Knocky è un perfetto esempio di ciò che piace ai giapponesi.
Mr.Knocky è un buffo robot percussionista pensato per offrire momenti di divertimento e una valvola di sfogo a chiunque desiderasse sperimentare un nuovo modo di suonare le percussioni.
Il robottino si presenta con un design molto semplice e che lo fa sembrare un giocattolo, ha una base sottile che termina in un blocco che fa sia da corpo sia da testa; Ai lati ha due braccia che terminano con una sfera che serve per suonare due tamburelli.

La particolarità di Mr.Knocky però non è il fatto che suona le percussioni ma come le suona, difatti anziché essere automatizzato deve essere comandato attraverso due curiosi controlli.
Vanno impugnati come delle bacchette e muovendoli su e giù si aziona un battente che è collegato con le braccia del robottino; Così Mr.Knocky sarà perfettamente a ritmo e suonerà quello che desiderate.
Questa caratteristica rende il robot percussionista una sorta di strumento musicale e vi permetterà di suonare come se steste usando una vera coppia di tamburi.

Se non volete suonare in maniera troppo movimentata potrete appoggiare i controlli sul tavolo e usare i battenti come tasti, inoltre potrete sostituire i tamburelli in dotazione a Mr.Knocky con altri oggetti adatti per essere usati come tamburi; Ad esempio delle lattine vuote o altre cose che possono riciclarsi come percussioni.
Qualcuno vede questo robot come una sorta di riedizione di un gadget molto in voga a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 negli Stati Uniti, le Hit Stix.
Le Hit Stix erano delle bacchette speciali collegate ad un altoparlante da attaccare alla cintura e che permettevano di suonare una batteria immaginaria.

Mr.Knocky in parte fa la stessa cosa, difatti muovendo i controlli sarà come usare le bacchette di Hit Stix, la grande differenza sta nel robottino che si muove a tempo e suona veramente i tamburelli; Forse gli anni che dividono i due gadget non sembrano così tanti viste le tecnologie usate, però Mr.Knocky non è certo un robot pensato per mostrare le potenzialità attuali dei robot, ma è un divertente passatempo adatto a tutte le età.

Maggiori informazioni su rakuten.co.jp

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento