Vai al contenuto principale

Mini Karaoke Player

Un piccolo dispositivo per cantare ovunque ci si trovi

Il karaoke permette a chiunque di sentirsi come un cantate e magari provare l’emozione di esibirsi davanti ad un pubblico. A volte si canta di fronte ai propri amici in una sessione domestica di canto, altre volte si è in uno dei tanti locali che organizza le serate canore e si ha una platea decisamente più ampia.
La maggior parte delle esibizioni al karaoke non è certo di alto livello, ma la colpa non è della voce non all’altezza, bensì di una scelta sbagliata della canzone, l’influenza dell’emozione di esibirsi in pubblico e di una scarsa abilità nell’uso della propria voce; Difatti il canto necessita di allenamento ed esercizio proprio come moltissime cose nella vita.

Anche se sarebbe la scelta più proficua non è necessario seguire un corso di canto, basterebbe allenarsi a casa e cantare spesso cercando di migliorare e correggere gli errori di intonazione che si fanno.
Ora grazie ad un piccolo gadget nato in Giappone sarà possibile esercitarsi ancora più facilmente, si chiama Mini Karaoke Player ed è un dispositivo universale che trasforma quasi ogni dispositivo in un karaoke.

La forma è quella di un piccolo microfono alto circa 10 cm, grazie al cavo USB – MicroUSB potrete collegarlo al lettore Mp3, al PC o allo smartphone così da potervi esercitare in qualunque momento e in qualunque posto.
In caso il dispositivo a cui lo collegate non sia dotato di altoparlanti potrete collegare delle cuffie direttamente al Mini Karaoke, così avrete un dispositivo portatile veramente completo.
Sul microfono trovate un pulsante ON-OFF e tre levette per alcune regolazioni audio tra cui il volume e l’equalizzatore.

Con un simile accessorio sarà facilissimo esercitarsi al meglio e diventare delle star delle serate karaoke; Ovviamente potreste benissimo farlo anche senza il Mini Karaoke Player, ma un simile dispositivo potrebbe essere uno stimolo a farlo di frequente e con un certo impegno.
L’idea è sicuramente interessante e se simili dispositivi arrivassero anche qui in Europa potrebbero avere un discreto successo.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento