Bicchiere da birra Pinball

Un bicchiere rielaborato per diventare un gioco alcolico

La birra può essere assaporata, degustata, accompagnare pranzi e cene, allietare una serata per amici e anche animare ogni tipo di festa. In quest’ultimo caso può essere la protagonista di tanti divertenti giochi alcolici, alcuni sono dei classici conosciuti da tutti, altri invece sono delle nuove proposte create dai gadget.
Tra le novità del settore c’è il Bicchiere da birra Pinball, un bicchiere di plastica dalla capienza di 470 ml che può essere definito a pieno merito un bicchiere di nuova concezione. Il motivo sta nel suo design che aggiunge un curioso “flipper” che avvolge il bicchiere e aggiunge alcune interessante varianti alla bevuta.
Difatti il Flipper del bicchiere non è il tipico gioco di abilità da sala giochi. Il tiro della pallina è solo un gioco aleatorio che vi metterà di fronte ad un obbligo tipico dei giochi da party.
Tirando lo stantuffo si lancia la pallina che dalla’alto corre sulla rotaia a spirale che scende avvolgendo il bicchiere. La base è divisa in caselle rosse e nere come se fosse un roulette, ognuna con all’interno una scritta.
Chi ha fatto il tiro deve leggere l’obbligo scritto nella casella con la pallina e si passa dai classici “bevi” o “non bere” alle penitenze più o meno odiate come “20 piegamenti” alla atroce “canta una canzone”.
Il bicchiere da birra Pinball però non è solo un gadget per animare le feste; anche perché in questo caso vi serve anche dell’altro, soprattutto se ci sono molti ospiti. Un bicchiere così innovativo e particolare può essere divertente anche nelle serate tra amici da passare in modo diverso dal solito. Anzi, nemmeno più di tanto, la birra è una costante, cambia solo per la presenza di un bicchiere che renderà le bevute decisamente esilaranti.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento