Milli Chair

Una poltrona che prende ispirazione dai millepiedi

Per essere un designer non occorre creare delle forme innovative e mai viste, può bastare una spiccata capacità di utilizzare forme o elementi di determinati contesti riadattandoli in altro modo.
Ad esempio il mondo della natura è perfetto per trovare degli spunti per creare degli elementi di arredo di design, l’importante è avere buon occhio e trovare le migliori soluzioni che garantiscano forme ricercate e interessanti senza snaturare eccessivamente i vari elementi.
Difatti se si creassero degli elementi di arredo curiosi da vedere ma poco pratici o addirittura inutilizzabili non avrebbe molto senso, a meno che non si miri solo a creare oggetti da relegare a qualche mostra o museo.

milli-chair-1

Se invece si vuole creare qualcosa che piaccia e sia anche utile bisogna studiare accuratamente ogni dettaglio, e dopo aver trovato lo spunto di partenza è fondamentale un lavoro certosino sul design e sui materiali.
Con Milli Chair abbiamo tutto questo perché ci troviamo di fronte ad una poltrona molto confortevole nata prendendo spunto dal regno animale.
Gli ispiratori di questa poltrona sono i miriapodi, degli insetti (antropodi) di cui fanno parte i celebri millepiedi e centopiedi.
In questo caso le zampe, o i supporti, non sono così tanti, ma la disposizione delle 14 gambe della poltrona, la sua forma e il nome sono un chiaro riferimento ai millepiedi.

milli-chair-2

La Milli Chair è una poltrona davvero straordinaria e il design è quasi un aspetto marginale. Il confort è eccellente ed è possibile cambiarne la forma m i modificando l’appoggio. Difatti se si escludono i piedini centrali che poggiano sempre a terre è possibile utilizzarla in due posizioni, e questo varia lievemente il tipo di seduta.
Inoltre acquistando due Milli Chair è possibile metterle vicine e creare un lettino “Milli”, non c’è un modo per attaccarle ma il peso dovrebbe tenerle bene in posizione.
La struttura della Milli Chair è realizzata in legno mentre l’imbottitura è interamente di lana, invece per la finitura siete liberi di scegliere quella che preferite, basta contattare il produttore e concordarla in base alle vostre preferenze o esigenze.

Le dimensioni “base” sono 105 x 65 x 90 cm, ma trattandosi di prodotti artigianali fatti su ordinazione è possibile chiedere qualche modifica. Ovviamente non si può snaturare la poltrona, ma basta mantenere forme e proporzioni.
Questo tipo di vendita assicura una grande qualità, non solo dei materiali ma anche della lavorazione, bisogna però mettere in conto tempi di consegna abbastanza lunghi visto che la produzione di una sedia porta via dalle 8 alle 12 settimane.
Per chiudere invece vi do un consiglio, se siete indecisi sulla Milli Chair cercate di fare velocemente le vostre valutazioni, la poltrona ha una tiratura limitata a soli 20 esemplari, quindi meglio affrettarsi.

Maggiori informazioni su duffylondon.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento