McDonald’s per api

Delle arnie in stile ristorante realizzate da McDonald's svedese

Il nostro pianeta è in forte sofferenza e tra lo sfruttamento insostenibile e l’inquinamento folle la sua salute è alquanto precaria.
I sintomi di questo malessere si possono riscontrare in moltissime cose, una di queste riguarda un piccolo e laborioso insetto che sta patendo più di altri l’influenza negativa dell’uomo.
Sto parlando delle api, un insetto fondamentale per la salute del nostro pianeta, perché è uno dei maggiori responsabili dell’impollinazione. Se poi a questo ci aggiungiamo la sua eccezionale produzione con miele, pappa reale e cera d’api, diventa evidente come sia necessario fare di tutto per salvare le api.

McDonald's con api

Le cause della scomparsa delle api sono molteplici, ma una delle maggiori è l’uso a livelli delinquenziali dei pesticidi. Per salvare le api è necessario un cambio di rotta deciso, e sono sempre di più le manifestazioni volte a sensibilizzare la popolazione su tematiche così importanti.
A volte le iniziative sono mere questioni di marketing – e il caso di oggi credo proprio rientri in questo caso – ciò che conta però è il risultato. Se un messaggio importante viene veicolato in modo efficace ben venga.

Alveare McDonald's con api

I ristoranti McDonald’s per api sono un’iniziativa di McDonald’s Svezia, la quale ha fatto realizzare delle arnie (le casette delle api) speciali per l’occasione.
Le arnie riprendono lo stile caratteristico dei ristoranti McDonald’s, e non lo fanno solo a grandi linee giusto per rievocare i Mc. Si tratta di piccoli capolavori di artigianato e modellismo, con delle repliche da applausi dei ristoranti McDonald’s.
Oltre alla fedeltà estetica però non manca la funzionalità, perché un’arnia deve essere accogliente per le api e usabile senza troppi problemi dagli apicoltori.

Alveare McDonald's
Nel caso dei McDonald’s per api basta sollevare il tetto per trovare una normalissima arnia, con i telai mobili nei quali le api costruiscono il loro alveare.
Questa iniziativa di McDonald’s Svezia è davvero molto bella, sia per la finalità sia per la qualità delle arnie prodotte.
Inoltre alcuni McDonald’s in Svezia stanno facendo anche iniziative più concrete, come ospitare delle arnie sui tetti dei loro ristoranti o piantando fiori negli spazi verdi attorno ai locali.

Maggiori informazioni su mcdonalds.com/se

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento