Mazzo di carte fitness
Più che un gioco è il più economico e causale dei personal trainer
Non tutti i mazzi di carte servono per giocare, sempre che per voi allenarvi non rientri nei passatempi ludici e divertenti. Difatti oggi vediamo un mazzo di carte che non serve né per fare i grandi classici dei giochi di carte, né qualche nuovo gioco creato ad hoc insieme al mazzo.
Il mazzo di carte Fitness è un’idea molto simpatica e intelligente pensata soprattutto per chi si allena a casa; o anche chi non si allena ma avrebbe bisogno di qualche stimolo per farlo.
Il problema di chi si allena da solo, soprattutto a casa, è sempre quello di non sapere cosa fare, come farlo e per quanto farlo. Anche se si tratta di fitness senza finalità agonistiche o con qualche pretesa, bisogna avere sempre le idee chiare per sapere almeno come allenarsi.
A volte mancano proprio le basi e non si conoscono nemmeno gli esercizi, altre volte si conoscono gli esercizi ma non si ha idea di quali fare e con quale criterio.
In questi casi la soluzione perfetta è non avere alcun criterio, tanto per stare bene e in forma non servono programmoni griffati che seguono chissà che logica. Basta dedicare un po’ di tempo ogni giorno all’attività fisica e fare ciò che si può mettendosi di impegno.
Con queste velleità le Carte Fitness diventano un gadget quasi indispensabile, un compagno di allenamento eccezionale che risolve ogni problema.
Il mazzo è da 100 carte e ognuna mostra un differente esercizio con un’illustrazione. Oltre all’immagine c’è anche un’indicazione se serie e ripetizioni da svolgere.
Quando volete allenarvi basta prendere il mazzo, mischiarlo e affidarvi al caso. Pensate una carta, eseguite l’esercizio, poi ne pescate un’altra e proseguite.
Quante carte fare dipende da voi. Potete partire già con un’idea su quanti esercizi fare, oppure andare avanti ad oltranza fino a quando avete tempo o fino a quando non siete troppo stanchi per proseguire.
L’idea alla base del Mazzo di carte fitness è molto semplice e anche un poco scherzosa, però per molte persone si possono rivelare anche un gadget utile. Certo, fa un po’ strano dire di avere un mazzo di carte come personal trainer, ma l’importante è che si vedano i risultati. Quindi mischiate il mazzo e mettevi sotto.
Le carte possono essere un ottimo regalo per papà, soprattutto quelli molto pigri e amanti del divano.