Vai al contenuto principale

Maglietta pannocchia

Una t-shirt con una stampa che riproduce tanti chicchi di mais

Chi vive vicino alla campagna e ama fare delle passeggiate o dei giri in bici in mezzo ai campi potrebbe imbattersi in molte coltivazioni di granoturco.
Si tratta di una delle piante più caratteristiche in cui ci si possa imbattere, sia per l’altezza che supera quella di una persona sia per le pannocchie.
Qui in Italia siamo dei grandi consumatori di mais grazie alla farina gialla, i cereali per la colazione o i pop-corn, mentre non siamo dei grandi divoratori di pannocchie come gli Americani. Negli USA adorano cuocere le pannocchie e sgranocchiarne i chicchi, magari dopo averli abbrustoliti sulla griglia o averli cosparsi di burro fuso.
Con il tempo però anche noi ci stiamo abituando a consumare il mais direttamente dalla pannocchia, un modo che lascia intatto il vero aspetto di questo cereale così particolare.
Se siete dei grandi divoratori di mais, in ogni sua forma, potreste desiderare qualcosa per mostrare tutto il vostro amore per questo cereale d’oro amato in tutto il mondo. Un modo particolare ma intrigante trovo che sia la T-Shirt Pannocchia, una favolosa maglietta che vi permette di prendere le sembianze di una sorta di pannocchia gigante.
La maglietta è completamente gialla mentre sulla parte frontale è presente una stampa di altissima qualità che replica la disposizione che hanno i chicchi di mais in una pannocchia.
Il risultato è una maglietta davvero originale e alternativa, un capo di abbigliamento irresistibile per chi adora il mais, oppure una sorta di divisa per chi passa molti pomeriggi estivi a passeggio tra i campi di granoturco.
Direi che la Maglietta pannocchia è ottima in questa sua proposto monocolore, anche se sarebbe stato curioso vedere una variante stampata su una maglietta verde che simula l’involucro della pannocchia. In ogni caso va benissimo anche così; maglietta giallo mais!

da 19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento