L’ombrello per Samurai
Chi come voi è sempre alla ricerca di gadget curiosi e distintivi non può uniformarsi alla massa prendendo un ombrello dal design classico, fortunatamente ci sono soluzioni veramente geniali per distinguersi anche quando ci ripariamo dalla pioggia.
Se amate la cultura giapponese e in particolar modo quello che ruota attorno al mito dei Samurai questo ombrello farà al caso vostro.
Si tratta di un ombrello a forma di katana, la tipica spada usata da questi antichi guerrieri nipponici, infatti quando è chiuso lo potrete tenere in una fodera da tenere a tracolla che maschera la sua reale funzione.
Il manico è realizzato con il tipico stile delle katane, molto dettagliato e curato farà credere a che vi guarda che avete una spada in spalla. In caso di necessità basterà sfoderarlo con destrezza e premere il pulsante a scatto di cui è dotato, così vi metterete al riparo in pochi istanti.
Per accontentare tutti ci sono due varianti, quella classica, lunga 95 cm con un diametro di 1 metro quando è aperto, oppure la versione compatta, che pur avendo dimensioni da ombrello portatile mantiene il caratteristico manico da katana.
Sono certo che se questo ombrello fosse esistito ai tempi d’oro dei samurai, la sua adozione da parte di tutti i guerrieri sarebbe stata prevista nel Bushido’, il loro rigido codice d’onore.