Vai al contenuto principale

Lo zaino dei Ghostbusters

La versione “scolastica” del poderoso zaino protonico

Con i fantasmi e altre creature ectoplasmatiche non si scherza, per questo se avete un problema con qualcuna di quelle manifestazione è bene chiamare dei professionisti del calibro dei Ghostbusters.
Loro non sono solo degli esperti del settore ma sono anche equipaggiati per affrontare ogni evenienza, hanno rilevatori, trappole e ovviamente un’arma creata per colpire gli ectoplasmi, lo Zaino Protonico.

Si tratta di un acceleratore di protoni portatile dotato di un fucile in grado di generare un flusso di energia che blocca i fantasmi e li posiziona sopra una speciale trappola progettata per catturarli.

Essendo un’arma veramente pericolosa è bene che solo i Ghostbusters la usino, tuttavia i fan dei mitici Acchiappafantasmi ora potranno portare sulle spalle una replica molto speciale.
Non si tratta né di uno zaino protonico depotenziato né di una riproduzione per collezionisti, è una magnifica copia di stoffa che vi darà un classico zaino con le forme del celebre acceleratore di protoni portatile.

Il blocco principale dello zaino è abbastanza classico, è di colore beige come la tuta dei Ghostbusters e ha stampato lo zaino protonico. Gli spallacci sono strani rispetto a quelli che siamo abituati a trovare su uno zaino, difatti sono più simili all’imbragatura di sicurezza del modello visto nel film, ma questo non è il dettaglio più strano dello zaino.

Difatti l’acceleratore di protoni per generare il flusso aveva bisogno di un fucile e questo zaino non poteva certo dimenticarsene, quindi attaccato sul lato destro troverete un secondo elemento lungo e stretto che riporta la stampa del fucile protonico.
Ovviamente non è solo un elemento estetico aggiuntivo, ma è dotato di una cerniera in modo che faccia da tasca supplementare per lo zaino. Inoltre il fucile rimane “collegato” grazie ad un lungo filo che fa il verso al cavo del modello cinematografico.

Lo Zaino dei Ghostbusters potrebbe apparire come un prodotto per bambini ed effettivamente è pensato prevalentemente per un pubblico giovane, tuttavia stiamo parlando di un film degli anni ’80 he non ha certo nelle nuove generazioni il numero maggiore di fan.

L’idea di replicare lo zaino protonico con uno zaino di stoffa non è certo geniale, a renderla tale è il modo in cui è stata fatta e la tasca aggiuntiva esterna che replica il fucile vale da sola il prezzo dello zaino.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento