Vai al contenuto principale

Il fucile protonico dei Ghostbusters

Una bellissima replica da collezione del Neutrino Wand

Quest’anno si celebra il 30° anniversario dall’uscita nei cinema di Ghostbusters, uno dei film di culto degli anni ’80 uscito ormai nel lontano 1984.
In questi 30 anni i gadget si sono susseguiti senza sosta dimostrando così un attaccamento incredibile dei fan, e il secondo capitolo uscito nel 1989 non ha fatto altro che rendere ancora più leggendario questo marchio.
Di prodotti ne abbiamo già visti parecchi, da quelli più semplici come il mug a quelli da collezione come la replica della trappola, un oggetto davvero magnifico che non ha nulla da invidiare agli oggetti di scena originali.
Oggi vi mostro un altro elemento da collezione che non a caso è realizzato dallo stesso produttore della trappola, si tratta del Neutrino Wand, il fucile protonico con cui i Ghostbusters sparano i flussi per intrappolare gli ectoplasmi.

La replica del fucile è davvero fantastica, è in scala 1:1 e riproduce fedelmente ogni più piccolo particolare del Neutrino Wand originale.
Probabilmente è fatta talmente bene che molti dettagli li noterete solo grazie alla replica, difatti nel film è difficile osservare ogni minimo particolare dei vari oggetti che appaiono, così simili oggetti diventano molto importanti non solo per arricchire una collezione privata ma anche per approfondire la conoscenza dell’oggetto stesso.
I vari tasti e pulsanti sono realmente funzionanti, sia perché non sono fissi sia perché hanno anche degli effetti sul fucile.
Per offrirvi un oggetto davvero speciale il produttore lo ha dotato di luci e suoni, in questo modo vedendo le varie lucine e la canna illuminarsi e sentendo gli effetti sonori originali potrete sentirvi come un vero Ghostbusters pronto all’azione.

A completare l’opera si aggiunge la scatola speciale ideata per rendere più emozionante ricevere la Neutrino Wand a casa e per offrire un posto a tema dove riporla e custodirla gelosamente.
Anziché inscatolare il fucile in una normale confezione, in un cofanetto elegante ma anonimo o una scatola qualunque lo troverete all’interno di una finta cassa, con il logo dei Ghostbusters e con svariati cartelli di pericolo davvero esilaranti.
In questo modo avrete un oggetto da collezione completo in ogni suo elemento, a partire dall’involucro per finire con il più piccolo dettaglio della Neutrino Wand.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento