Vai al contenuto principale

Lo shaker con clessidra in 8-bit

Lo strumento perfetto per preparare cocktail da vero geek

Per bersi una bibita, un drink o una birra si fa alla svelta, si apre la bottiglia, si versa e si beve, un cocktail no. Un cocktail va preparato con cura e maestria, bisogna seguire fedelmente il procedimento di chi lo ha creato, mixare sapientemente gli ingredienti nelle giuste dosi, e nella maggior parte dei cocktail prima di servire servirà una bella shakerata.

Questo richiede tempo, non molto, diciamo che potrebbe essere paragonabile ai caricamenti che fa un computer al lancio di un programma o di un gioco.

Così è nata l’idea di creare uno shaker che riproduce, anche solo attraverso una stampa, l’elemento grafico che ci mostra tutte le volte che il nostro computer sta caricando qualcosa, la clessidra.

Per ricordare l’unica e originale clessidra da desktop che sostituisce puntualmente la freccia cursore non potevano farla con uno stile qualunque, era necessario usare l’inconfondibile stile 8-bit.

Abbiamo così un classico shaker di vetro, con tappo e colino metallico, alto circa 25 cm con la stampa di una grande quanto bella clessidra in 8-bit, con tanto di scritta in stile pixel che dice “Please wait… gettin loaded”.

Così potrete preparare con tutta calma anche i cocktail più elaborati e che richiedono maggior tempo per essere serviti, e se qualcuno reclamerà con troppa veemenza e fretta la sua bevanda vi basterà mostrare lo shaker per far capire che è in preparazione, un po’ come fa ogni volta il nostro computer.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento