Lo shaker per cocktail Tornado
Un mixer che crea un vortice davvero scenografico
Preparare i cocktail con acrobazie e scenografie da giocoliere non hanno alcun effetto benefico sulla bontà del drink, però è innegabile che quando ci si reca in un locale con un barman acrobatico si rimane sempre stupefatti e si assiste con piacere allo spettacolo.
Invece quando rimaniamo a casa per una serata con gli amici è già tanto se riusciamo a preparare un cocktail gradevole e almeno somigliante con la ricetta originale, figuriamoci se qualcuno osa lanciare bottiglie, bicchiere e accessori vari.
Se il drink è buono la mancanza di spettacolarità non la nota nessuno, però ci sono degli stratagemmi per lasciare a bocca aperta gli ospiti senza dover andare a scuola da acrobata.
Uno di questi è il Rabbit Electric Cocktail Shaker, un nome lungo per chiamare uno shaker che paradossalmente non dovrà più essere shakerato.
Difatti quello che nella forma è uno shaker si trasforma in un mixer grazie all’aggiunta di un meccanismo elettrico che ne mescola il contenuto.
Il funzionamento è simile al celebre Mug Automescolante, un vero classico e un best seller del settore dei gadget che ha dato vita ad una serie di emuli e accessori che ne hanno seguito il successo.
Il mixer automescolante non è da meno, e grazie al bicchiere trasparente sarà possibile vedere la “turbina” in azione che mescola vorticosamente i vari ingredienti del cocktail che state preparando.
Mentre il liquido finirà contro le pareti per via della forza centrifuga al centro si formerà una zona vuota che da fuori sembrerà quasi un tornado in miniatura.
In questo modo preparerete dei cocktail con tornado incorporato davvero scenografici e appariscenti e servirete da bere ad amici e parenti come un barman di grande esperienza e bravura; Sperando di non sbagliare gli ingredienti, altrimenti preparerete dei cocktail scenografici quanto schifosi.