Grinder Atomico

Uno shaker per cocktail a forma di bomba atomica

In quanti di voi sanno preparare dei cocktail perfetti? Non dite di sì se vi limitate a mischiare due o tre bevande e a mescolarle con un cucchiaino.
Un vero barman domestico ha in casa una dotazione completa di accessori per preparare dei drink perfetti e far sentire gli ospiti come se fossero in un locale top della città.
Ad esempio un grinder è basilare, guai a farne a meno, non che tutti i drink lo richiedano però una gran numero di cocktail va preparato proprio questo strumento.
Il tipo di grinder invece non ha grande importanza, almeno da un punto di vista pratico, perché usando degli accessori da barman alternativi potete dare spettacolo anche mostrando uno strumento unico nel suo genere e dal design sorprendente.

shaker-atomico-1

Le proposte sono prevedibilmente tante ma se siete celebri per preparare dei cocktail esplosivi allora c’è solo un modello che può finire nel vostro mobile bar: il Grinder Atomico.
Lo shaker atomico è un fantastico grinder modellato proprio con le forme di un ordigno nucleare; ovviamente in scala visto che una bomba atomica può avere dimensioni davvero colossali.
La bomba ha il design più caratteristico, quello usato anche nei cartoni animati (ma non c’è la scritta ACME), probabilmente oggi le bombe non hanno quella forma ma poco importa.
Quello che conta è la sua devastante potenza, almeno estetica, difatti vedersi servire nel bicchiere un cocktail preparato dentro ad un cocktail di quella fattura mette subito soggezione.
Non importa se l’alcool nel bicchiere è poco ed è quasi tutto succo e ghiaccio, il Grinder Atomico fa sembrare esplosiva anche l’acqua tonica.

La finitura dello strumento è bronzata, un modo per rendere ancora più prestigioso un accessorio così esclusivo e intrigante. Il colore però non è lucido, dà l’idea di essere logoro, usurato, come se fosse un pezzo d’antiquariato, magari trafugato in gran segreto dal bar di qualche base militare.
All’interno invece è un grinder qualunque, quindi ha il secondo coperchio con la retina per filtrare i cocktail; cosa scontata ma che è meglio specificare visto che fa parte della dotazione.
Quindi se amate fare il barman casalingo e cercate un accessorio adatto per il vostro livello il Grinder Atomico è lo strumento che fa al caso vostro; lo strumento definitivo per preparare dei cocktail esplosivi!

39,90 su dottorgadget.it

4 Commenti

  1. kuma 19 Maggio 2016
    • Filippo 19 Maggio 2016
      • kuma 22 Maggio 2016
        • Filippo 22 Maggio 2016

Lascia un commento