Vai al contenuto principale

Gravity Release Jigger

Un utlile strumento per realizzare spettacolari drink a strati

Questo accessorio può sembrare troppo professionale per l’uso domestico, ma gli aspiranti barman e gli appassionati di drink e cocktail sono moltissimi, quindi ci sarà di sicuro qualcuno interessato in questo particolare strumento.

Si chiama Gravity Release Jigger ed è lo strumento fondamentale per poter realizzare drink e cocktail a strati.

Difatti alcune preparazioni, vuoi per scelta, vuoi per presentazione, non vengono ne mischiate ne shakerate, ma vengono servite a strati come se i liquidi fossero in realtà dei solidi.

Questo è possibile grazie alle differenti densità e composizione dei vari succhi e alcolici, ma anche a strumenti specifici come questo erogatore, senza il quale sarebbe un impresa riuscire a fare un drink a strati.

Ovviamente non basta il Gravity Release Jigger per ottenere dei risultati convincenti, serve anche una grande conoscenza, esperienza e molta pratica.

Però sono cose richieste per eccellere in ogni cosa, e visto che è un accessorio per appassionati ed intenditori non dubito che chi lo prenderà riuscirà ad usarlo anche al meglio.

Visto che c’è un ottimo video è inutile dilungarsi sul suo funzionamento che è anche abbastanza intuitivo, quindi per saggiarne la bontà (del Gravity Release Jigger, non delle bevande!) date un occhiata al video e fatevi un’idea se può interessarvi.

Io non sarei assolutamente in grado di usarlo, ma a vedere i risultati finali dei drink la voglia di provare a cimentarmi è molta.

Il prezzo inoltre è ottimo, solo 10 euro, quindi anche se non siete dei barman esperti potrete sempre provare e vedere se imparate a fare delle bevande a strati, al massimo avete buttato via pochi euro.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento