Living Ink

Un inchiostro speciale che si rivela dopo svariati giorni

Con un foglio di carta e una matita si possono creare delle opere meravigliose, sia disegnando sia scrivendo delle frasi profonde e in grado di toccare l’animo di chi le legge.
In certi casi però si può enfatizzare il proprio estro usando degli strumenti speciali, e non parlo dei colori per rendere il disegno più reale o per accompagnare le frasi con delle basi di cromatologia.
Quello che vi mostro oggi è un inchiostro speciale che arricchisce una categoria che racchiude l’inchiostro simpatico, quello che svanisce dopo un po’ di tempo, o gli inchiostri invisibili, ad esempio quelli che si vedono solo se illuminati con una luce UV.
Il suo nome è Living Ink ed è una nuova tecnologia messa a punto negli Stati Uniti da Scott Fulbright e Steve Albers, si tratta di un inchiostro organico che come dice il nome è “vivo”.

I due sviluppatori sono biologi e le loro competenze e le precedenti esperienze lavorative gli hanno dato l’ispirazione per creare questo inchiostro così particolare.
La loro passione unita alla loro tenacia gli hanno permesso di superare tutte le difficoltà che la loro idea comportava e dopo quasi 10 anni di ricerca e sviluppo hanno realizzato il loro progetto.
L’inchiostro è prodotto utilizzando alcune alghe che donano al fluido una caratteristica davvero sensazionale. Quando scriverete o disegnerete con il Living Ink lascerete una traccia come se usaste un inchiostro qualsiasi, dopo pochissimo tempo però lo vedrete svanire nel nulla.

Fin qui potrebbe sembrare una versione biologia dell’inchiostro simpatico ma il Living Ink non si limita a questo. Collocando il foglio dentro ad una teca speciale permetterete alle alghe usate per sviluppare l’inchiostro di svilupparsi.
In questo modo dopo pochi giorni di attesa vedrete la vostra opera prendere vita e tornare visibile grazie alle alghe che compongono il disegno.
Questa è una caratteristica unica e il fatto che sia possibile grazie a delle alghe rende il Living Ink ancora più interessante. Purtroppo i prezzi rendono questo inchiostro difficile da usare quanto si vorrebbe, ad esempio la Mini Edition serve solo per provare e farsi un’idea delle potenzialità dell’inchiostro e costa ben 32$.
L’innovazione del Living Ink però è notevole e se siete degli artisti o amate questo genere di stranezze potreste aver trovato un ottimo modo per sperimentare qualche nuova tecnica artistica.

Maggiori informazioni su livingink.co

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento