Lily, il drone segugio

Un drone intelligente che vi segue ovunque andiate

In alcuni film o videogame di fantascienza ci sono dei robot che si muovono fluttuando nell’aria. Il primo esempio che mi viene in mente è JACK della serie di videogame Gears of War, un piccolo robot che fornisce supporto tecnico ai personaggi del gioco.
La tecnologia che gli permette di fluttuare in aria è ancora utopistica per noi, però sarebbe bello avere un piccolo robot in grado di svolgere qualche compito specifico e seguirci ovunque andiamo.
Nell’attesa che la tecnologia si evolva ulteriormente possiamo già avere l’’assistenza di una sorta di piccolo robot, si chiama Lily ed è un drone dotato di videocamera in HD.

lily-drone-1

Il suo compito è quello di seguirci nei nostri spostamenti all’aria aperta e filmare i nostri giri, le nostre imprese sportive o qualunque cosa ci apprestiamo a fare.
Per muoversi da solo e non perderci mai di vista non ha bisogno di particolari tecnologie, basta un piccolo sensore GPS da tenere in tasca, Lily rileverà il suo segnale e ci seguirà sempre senza problemi.
Questo rende il suo utilizzo davvero elementare, basta attivare il sensore, accendere il drone e lanciarlo in aria, Lily sarà pronto a prendere quota, stabilizzarsi e iniziare a girare il video.

Le prestazioni di Lily sono eccellenti, ci segue ad una distanza variabile che oscilla tra i 2 e i 30 metri mentre in altezza arriva anche a 15 metri.
La velocità massima che può raggiungere è 40 Km/h, potrebbe volare anche più veloce ma il software la limita e gli impedisce di andare oltre; Quindi se siete in bicicletta e andate come Cancellara tenetene conto.
La batteria permette a Lily di volare per un tempo che oscilla tra i 18 e i 22 minuti, tempo che è influenzato da come viene impiegato (velocità, cambi di direzione, ecc.).

lily-drone-2

Il livello della batteria si può monitorare attraverso un app da scaricare sul proprio smartphone, e tramite essa riceverete anche una notifica con vibrazione quando il drone è quasi scarico.
Nel caso non sentiste la notifica però non c’è alcun pericolo, Lily è dotata di un sistema di sicurezza intelligente, prima di rimanere del tutto senza energia atterra dolcemente, quindi non può precipitare senza controllo.
Invece se dovesse perdere il vostro segnale inizierà a volare in cerchio per cercare di trovarvi, se non vi trova ritorna nel punto esatto in cui ha perso il segnale e attende che l’andiate a recuperare.

Al momento il drone Lily è in fase di pre-ordine al prezzo lancio di 499$ più spese di spedizione, un’ottima offerta visto che il prezzo di listino è di 999$.
Bisogna dire che il suo arrivo sul mercato è previsto per Febbraio 2016, quindi anche se l’offerta è allettante ci sono ancora parecchi mesi di attesa; Tuttavia se volete una videocamera volante che è in grado di seguirvi da sola è molto difficile che troviate qualcosa di meglio prima di quella data.

Maggiori informazioni su lily.camera

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento