Libro illustrato A Die Hard Christmas

Una versione disegnata e natalizia del capolavoro action Die Hard

Die Hard è una pietra miliare del cinema di azione, nonché la pellicola fondamentale della carriera di Bruce Willis. L’aver vestito i panni – spesso sgualciti e sporchi di sangue – di John McClane lo ha reso un’icona del grande schermo.
Ancora oggi il film Trappola di Cristallo – il titolo dell’edizione italiana – è un film godibilissimo e un esempio di “action” coi fiocchi. Non a caso gli appassionati non si fanno sfuggire mai una replica, senza contare chi ha anche il DVD o il Blu-ray, e periodicamente si rivede questo grande film.
Chissà, magari per qualcuno la visione di Die Hard è una di quelle strane tradizioni natalizie che ha ogni famiglia. C’è chi gioca a tombola, chi guarda gli album di foto e chi invece guarda qualche film. Chi predilige la scelta cinematrografica spesso è attratto da i classici di Natale, ma c’è anche chi fa scelte più inconsuete, come Die Hard.
Che ne dite, non lo vedreste Die Hard a Natale? Se la risposta è sì sappiate che negli USA è uscito un libro illustrato a dir poco imperdibile.
Il libro si chiama A Die Hard Christmas: The Illustrated Holiday Classic, e a primo acchitto potrebbe sembrare un libro per bambini.

libro-illustrato-die-hard-1

In realtà le bellissime illustrazioni di JJ Harrison ci portano nelle atmosfere della saga dei film di Die Hard, con però una differente ambientazione visto che è Natale.
L’autore del Libro illustrato di Die Hard natalizio invece è Doogie Horner, il quale ha avuto davvero un’ottima intuizione e ha dato vita ad una versione natalizia di Die Hard davvero originale e piacevole.Come per molti film di azione ha una trama piuttosto semplice:

“Tutto quello che John McClane vuole per Natale è riunirsi con la sua famiglia lontana. Ma quando la festa natalizia nell’ufficio della moglie si trasforma in una pericolosa situazione con ostaggi, John deve salvarle la vita prima di poter tornare a casa in tempo per Natale”.

Ne nasce così una storia non convenzionale completa di mitragliatrici, terroristi europei e un poliziotto che è costretto a fare affidamento su tutte le sue capacità (e all’aiuto di un collega) per salvare la situazione.
Questa storia è basata sul classico poema natalizio “Night Before Christmas“, che così porta quell’atmosfera di festa che rende questa storia action ancora più mozzafiato.
Insomma, cos’altro aggiungere? Che è solo in lingua originale e che è una figata pazzesca!

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento