Die Hard collection

Una favolosa raccolta di Blu-ray con i 5 film della saga

Die Hard è un film culto per gli amanti del cinema di azione. Quando si pensa a Bruce Willis viene subito in mente questo film, una pietra miliare del genere uscita ormai nel lontano 1988.
Sulla scia del successo sono usciti anche ben 4 seguiti per un totale di 5 film che vedono protagonista i poliziotto John McClane.
I film sono Die Hard, Die Hard 2 del 1990, Die Hard with a Vengeance del 1995, Live Free or Die Hard del 2007 e A Good Day to Die Hard del 2013.
Questi sono i titoli originali, se li conoscete meglio nella loro versione italiana potrebbero suonarvi più famigliari come Trappola di cristallo (Die Hard), Die Harder, Die Hard – Duri a morire, Die Hard – Vivere o morire e Die Hard – Un buon giorno per morire.

Queste cose però immagino le sappiate benissimo come è noto che ci sono già le rispettive versioni rimasterizzate in alta definizione (dove necessario, l’ultimo film è uscito da poco).
La qualità delle edizioni speciali però non sono sempre soddisfacenti, inoltre anche se lo fosse c’è sempre modo di fare meglio, sia per la qualità del prodotto audio-video sia per l’aggiunta di contenuti e materiale speciale.
In alcuni casi però questo materiale va oltre agli extra contenuti nei dischi o a qualche libricino incluso nel cofanetto, ci sono delle versioni super esclusive che hanno anche un elemento da collezione da mettere in bella mostra in salotto.
Gli esempi sono molteplici, dalla testa di Predator alla bacchetta magica di Harry Potter con la base che cela i dischi; ora anche Die Hard entra a far parte di questo club esclusivo con Nakatomi Plaza Die Hard Collection.

La Nakatomi Plaza Die Hard Collection prende il nome dal palazzo in cui è ambientato il primo Die Hard. Il nome è inventato per il film ma il grattacielo è vero, si tratta del Fox Plaza di Los Angeles.
Il motivo per cui il cofanetto ha questo nome è facile da intuire, insieme ai dischi Blu-ray trovate una replica da collezione proprio di questo grattacielo.
Al suo interno trovate 6 dischi Blu-ray, uno per ogni film più un disco supplementare per il materiale extra. Inoltre trovate anche 5 carte speciali dedicate ai 5 spietati criminali che hanno dato del filo da torcere a John McClane.
Purtroppo non ho trovato le dimensioni precise della riproduzione della Nakatomi Plaza (o Fox Plaza), ma vedendo le foto con i dischi dovrebbe essere alta 30, massimo 40 cm.

149,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento