Libro da colorare Giappone

Un passatempo creativo e rilassante per chi ama il Giappone

Il Giappone è un luogo magico per moltissime persone. Effettivamente il paese del Sol Levante è unico, merito anche del fatto di essere un arcipelago, cosa che lo ha tenuto separato del resto dell’Estremo Oriente. Le influenze dell’occidente poi hanno completato lo siluppo socio-culturale di un paese che rimane un vero mistero – anche per chi lo visita di frequente.
Con il Giappone è come quando ci si innamora di qualcuno fin dal primo sguardo, già dai primi passi per le città nipponiche si capisce di aver subito un vero e proprio colpo di fulmine.
Ovviamente non per tutti è così, ma chi rimane infatuato del Giappone vuole rimanere in contatto con esso anche una volta che è tornato a casa.
Per farlo ci sono tanti modi e uno dei più curiosi è attraverso i libri da colorare per adulti. Colorare è un modo per passare il tempo divertente, rilassante e che permette di esprimere la propria creatività. In genere si pensa che colorare e i libri per colorare siano cose per bambini. Questo era vero solo perché l’offerta si rivolgeva solo a loro, ma negli ultimi anni le cose stanno cambiando e sempre più adulti si divertono con questo passatempo molto piacevole.
Tra le tante proposte ce ne sono alcune per chi ama viaggiare, motivo per cui possono esserci degli ottimi regali per viaggiatori anche tra i libri da colorare per adulti.
Ovviamente il libro che vediamo oggi è dedicato al Giappone, fa parte della linea Art therapy ed è intitolato Giappone – Colouring book anti-stress.
Il libro è segnalato in inglese, cosa curiosa visto che se così fosse doveva avere come titolo Japan e non Giappone. La cosa però è marginale e per nulla importante, difatti il libro è composto da sole illustrazioni da colorare. Solo il retro ha un breve testo in italiano, ma ciò che importa sono le illustrazioni da colorare.
Purtroppo l’editore – L’Ippocampo – è avaro di foto e si vedono solo un paio di pagine. Questo rende difficile farsi un’idea completa del testo che però è stato promosso a pieni voti dagli acquirenti. Le recensioni sono svariate e molto positive, tanto che ho scelto questo libro e non le altre proposte sui libri da colorare sul Giappone proprio per i riscontri del pubblico.
Se lo acquirente anche voi fateci sapere cosa ne pensate; soprattutto se siete stati varie volte in Giappone e conoscete quella terra magica.

8,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento