Mug Jappo di legno
Un tris di mug giapponesi in legno di ciliegio
Se amate il Giappone e siete in cerca di qualche accessorio che ve lo ricordi il set Wooden Stacking Mug potrebbe essere una bella proposta.
Si tratta di un set di tre mug in legno di differenti misure che possono essere messi uno dentro l’altro, quindi molto pratici e perfetti per chi vuole ottimizzare gli spazi nei mobili della cucina.
Le tre differenti misure sono senza dubbio una caratteristica molto curiosa, però non sono le uniche particolarità del set; Per esempio quelli che vengono chiamati mug sono più simili a dei bicchieri.
Per noi i mug sono delle tazze cilindriche con il manico, questi invece sono dei semplici cilindri e non rientrerebbero nella definizione di “mug”, ma evidentemente in Giappone hanno usi e accessori differenti dai nostri.
Un’altra differenza è il materiale visto che da noi quello più usato è la ceramica, i Wooden Stacking Mug invece sono fatti con del pregiato legno di ciliegio che richiama alla mente proprio il paese del Sol Levante.
Una delle tradizioni più sentite per i giapponesi è il Hanami, uno splendido periodo dove si può godere della fioritura degli alberi, soprattutto dei tantissimi ciliegi da fiore.
La lavorazione del materiale è davvero pregevole, le tazze sono piacevoli al tatto e trasmettono una sensazione di calore che va oltre alla temperatura del contenuto che ci verserete.
Ovviamente le tre tazze, o bicchieri in base a come vorrete utilizzarli, hanno capienze differenti, 450 ml per il più grande 300 ml per quello centrale e 200 ml per quello più piccolo.
Se siete single potrete associare ogni formato a un differente utilizzo, per esempio quello grande è un’ottima tazza mentre il più piccolo è l’equivalente di un bicchiere da tavola.
L’unico particolare che potrebbe rendere i Wooden Stacking Mug degli accessori di nicchia è il prezzo, altrimenti spopolerebbero; Ma si sa che la qualità si paga, a volte troppo.