La torcia di legno

Un’alternativa eco-friendly alla classica torcia

Tutti hanno in casa una torcia, o almeno dovrebbero averla, è un dispositivo che potrebbe non servire mai ma nel caso manchi la corrente diventa fondamentale.
Se la si usa solo per quei casi in cui salta il salvavita o per andare a mettere fuori dal cancello la spazzatura di sera non serve avere modelli che illuminerebbero a giorno un bosco. Si potrebbe dire che una torcia vale l’altra, ma in realtà non è proprio così, anche il settore delle torce offre una varietà di modelli incredibile e ci sono alcuni spunti interessanti.
Un ottimo esempio è la torcia di legno, un modello dalle forme classiche ma che rappresenta un’alternativa eco-friendly ai soliti modelli fatti di gomma e plastica.

Il legno è di faggio ed ovviamente è stato usato solo legno proveniente da nuove piante fatte crescere per realizzare simili dispositivi, quindi nessuna area è stata disboscata per procurare i legno necessario per produrla.
La linea è molto semplice, la lavorazione la rende liscia e senza particolari o dettagli sulla sua superficie ma questo è un elemento voluto dal produttore per offrire un oggetto minimale.
La semplicità delle linee è un punto di forza che la rende un oggetto non solo utile ma anche bello da vedere, difatti l’idea del produttore era quella di creare una torcia che non andava più chiusa in un cassetto ma la si poteva lasciare in bella vista su un mobile o su una mensola.

E’ disponibile in due varianti che sono uguali nella linea ma differenti nelle misure, il modello Medium è lungo circa 15 cm, quello Large 20 cm. Entrambe hanno una luce a LED ad alta efficienza energetica, la torcia Medium da 60 lumen, quella Large da 120.
L’alimentazione invece è la stessa, tre batterie AAA che si mettono svitando semplicemente la testa della torcia.
Come vedete non ha nulla di diverso da una classica torcia, l’unica differenza è nel materiale, ma basta questa particolarità a cambiare del tutto il suo aspetto rendendola quasi un oggetto tutto nuovo, bello da vedere e da mostrare.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento