Vai al contenuto principale

Libro da colorare – Case Vittoriane

Un libro da colorare pensato per gli amanti delle case vittoriane

I libri da colorare per adulti stanno riscuotendo un grande successo anche grazie alla loro grande varietà di proposte. Per ogni passione c’è almeno un libro dedicato, in questo modo vengono attirate tante persone che ad un primo approccio guardavano questi libri con scarso interesse.
Invece colorare è bellissimo, è un bel passatempo, rilassa e può dare grosse soddisfazioni; soprattutto a chi non sa disegnare molto bene ed era convinto di dover lasciare perdere con il mondo dell’arte.
Con i libri da colorare però non ci si ferma all’arte dei designi o dei colori, anche i soggetti aggiungono qualcosa e con il libro odierno esploriamo le bellezze dell’architettura vittoriana.
Questo libro può essere considerato un cugino alla lontana del libro Case da sogno visto qualche giorno fa; anche in questo caso le protagoniste sono delle case da sogno ma la modernità lascia spazio all’eleganza e alla nostalgia.

Il titolo è Victorian House Coloring Book e gli autori sono Kristen Helberg e Daniel Lewis. Come si intuisce dal nome è un libro inglese che non ha avuto una versione italiana, per un libro da colorare però non è un grande problema, inoltre visto il soggetto si ha un libro ancora più british.
All’interno del Victorian House Coloring Book vi aspettano 48 pagine arricchite da splendide illustrazioni che vi permettono di godervi ogni ambiente di una casa vittoriana.
Si parte dall’edificio esterno, il giardino e anche un magnifico gazebo ma non manca anche una bella carrellata di stanze. In questo modo si può godere dello stile vittoriano non solo nello stile dell’edifico ma anche per la cura e l’eleganza degli arredi.
I disegni non sono particolarmente complessi però richiedono parecchio tempo per essere colorati per bene, quindi il Victorian House Coloring Book vi terrà impegnati per parecchi pomeriggi e sere.
Questo però non è affatto un problema, soprattutto se mentre colorate avete a fianco una tazza di tè e qualche pasticcino.

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento