Libro da colorare 99 Ways to die

Un libro da colorare per adulti che scherza sulla morte

99 Ways to die potrebbe sembrare un misero tentativo di imitazione del programma televisivo 1000 modi di morire, in realtà qui siamo su un livello decisamente superiore.
1000 modi per morire è solo un modo di dire, in questo libro invece le 99 tipologie di morte ci sono tutte, senza contare che l’intrattenimento è assai più interessante.
Il programma TV è uno show tragicomico che mostra dei modi assurdi per cessare la propria esistenza (almeno quella terrena), il libro invece mostra quasi cento modi per tirare le cuoia ma la tempo stesso ci coinvolge direttamente con l’attività artistica.
A dire il vero trovo superfluo colorare i disegni, i libro è piacevole anche da sfogliare così com’è, tuttavia si perderebbe parte del divertimento.

libro-da-colorare-99-ways-to-die

Dopotutto colorare è un’attività divertente e piacevole, anche se la facciamo su dei disegni che trattano un argomento così delicato. 99 Ways to die però affronta il tema con leggerezza, come è giusto che sia visto sarebbe assurdo sudare freddo solo per delle illustrazioni.
Ora però fatemi parlare un attimo dell’artista che ha creato questo libro e disegnato tutte le illustrazioni: Christopher Locke; ero così preso dal tema e dai disegni che stavo omettendo il giusto tributo al creatore del libro.
Locke non è nuovo sul nostro blog, difatti è un’artista molto eclettico e lo abbiamo già incontrato grazie alle sue bellissime opere sui fossili dell’epoca dei videogame.
Sul suo sito ufficiale possiamo vedere che è un’artista che ama spaziare in ogni campo e con il libro 99 ways to die si è addentrato in quello delle illustrazioni spiritose.

Tra e morti proposte dal libro ci sono quelle tragiche come un incendio domestico; quelle stupide come un ragazzo che corre con le forbici con le punte rivolte verso di lui; quelle apocalittiche con un esplosione nucleare; quelle horror come un calamaro gigante che mangia un sub e molte altre ancora.
Lo stile è da vignetta, forse alcune illustrazioni sono un po’ troppo semplici ma tanto questo non è un libro fatto e finito, quindi potete divertirvi anche ad aggiungere particolari, personaggi e dettagli prima di procedere con i colori!

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento