Vai al contenuto principale

Libri di magia fantasy

Dei libri finti per giocatori di RPG e giochi di carte fantasy

I giocatori di Dungeons & Dragons e quelli di Magic The Gathering hanno in comune la passione per il genere fantasy, ma nel caso i giocatori di D&D prediligano i maghi le affinità diventano ancora più evidenti.
In questo caso le letture consigliate sono e stesse, libri di magie e incantesimi per diventare sempre più preparati su una materia così complessa e variegata.
A dei giocatori, quindi delle persone che fingono e si immedesimano in dei maghi, serve veramente studiare le arti magiche?
In D&D qualche lettura approfondita dei manuali e del libro degli incantesimi è sempre consigliata, in questo caso però voglio mostrarvi dei libri che non possono essere letti.

L’impossibilità di leggere i libri di Elderwood Boxes non dipende né dalla lingua sconosciuta né dal vostro livello troppo basso; l’unico motivo per cui non si possono leggere è perché non sono dei veri libri.
Visti da fuori sembrano dei grossi e vecchi volumi di libri di incantesimi ma una volta aperti vi lasceranno a bocca aperta. Quelli che si presentano come libri sono in realtà delle scatole di legno pensate per diventare degli scrigni da giocatori fantasy.
Il produttore ne ha realizzate varie versioni per cercare di accontentare ogni tipo di giocatore, da chi predilige i classici RPG con i dadi a chi preferisce i giochi di carte.

Tutti i libri hanno la parte interna divisa in varie zone, quelli per i giochi di carte hanno molto spazio per i mazzi (o grimori), quelli per gli RPG classici hanno maggiore spazio per i dadi, qualche miniatura, penne e foglietti e anche un portamonete.
La parte interna del coperchio invece dovrebbe avere uno specchio, un modo per controllare sempre il proprio look da mago sciupafemmine o per verificare in tempo reale se al tavolo siedono dei vampiri (state giocando ad un gioco fantasy, quindi controllare non è da paranoici).

Se volete uno di questi tomi da mago vi devo dare la brutta notizia che non sono ancora in vendita; il produttore ha iniziato a pubblicare le foto dei prototipi per far conoscere le sue creazioni.
Inoltre da pochi giorni è partire una campagna di raccolta finanziamenti su KickStarter per raccogliere i fondi necessari per mettere in produzione gli Spellbook e tramutarli in realtà; quindi se siete interessati non indugiate, il mondo della magia ha bisogno del vostro oro.
Se invece non amate i maghi e preferite qualcosa di idoneo anche per guerrieri, paladini, ladri e bardi nessun problema: tempo fa vi ho mostrato degli altri Scrigni per RPG davvero notevoli.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento