Libri scolastici di Harry Potter

Delle copertine per trasformare i libri da babbani in testi magici

La scuola sta per ricominciare e purtroppo non sto parlando di quella di Hogwarts; di positivo c’è che rivedrete tutti i compagni di classe e imparerete comunque tante cose interessanti, anche se è innegabile che le materie da babbani non siano minimamente paragonabili a quelle degli aspiranti maghi.
La matematica, la storia o la geografia sono importantissime, ma qualche ora di studio su pozioni, incantesimi o corsi per scovare le bestie fantastiche sarebbero decisamente graditi.
Visto che nelle scuole italiane simili materie sono utopistiche non resta che giocare con la propria fantasia e fingere che il programma scolastico preveda nuove materie inclini all’insegnamento della magia.

Un modo per farlo ce lo propone un’artista americana che ha creato delle copertine per i libri che trasformano qualsiasi tipo di testo in un volume adottato alla scuola di magia di Hogwarts.
La particolarità è che le copertine non sono in vendita, quello che vende sono i file PDF con le immagini in alta risoluzione, quindi una volta acquistati i file potete stampare tutte le copertine che vi occorrono.
L’unico problema è il formato unico mentre i libri di scuola sono tutti diversi, questo potrebbe causare qualche problema anche se l’acquisto di semplici file dovrebbe permettere di fare delle modifiche.

Ad esempio tagliando le parti con le scritte, allargando l’immagine di sfondo in base alle esigenze e incollando di nuovo la parte centrale si può adattare la copertina a quasi ogni dimensione.
Forse il risultato non sarà sempre perfetto ma dipende da quanto è grande il vostro libro, mentre se i libri sono più piccoli non ci sono problemi; basta ridimensionare l’immagine senza il rischio che perda di qualità.
In ogni caso se siete esperti di fotoritocco o conoscete qualcuno abile con questo genere di lavori potete sempre chiedere il suo aiuto per ottenere il miglior risultato.

Ora però lasciamo da parte i discorsi tecnici e passiamo alla cosa più importante, i libri, perché potrebbe incuriosirvi l’offerta di testi magici.
Le copertine create sono 6, acquistabili sia singole sia in set nel caso ne vogliate più di una (o tutte). I libri tra cui scegliere sono: Advanced Potion Making, Quidditch Through the Ages, Monster Book of Monsters, Fantastic Beasts and Where to Find Them, Hogwarts A History e A History of Magic.
Sono tutti libri fondamentali per uno studente di Hogwarts e spaziano un po’ in tutte le materie con cenni storici (anche per un mago il passato è importante), pozioni, mostri e c’è anche un libro per il mitico quidditch.
Quindi se volete studiare qualcosa di diverso dalle solite materie da babbano non potete sottrarvi ai programmi scolastici tradizionali, ma almeno potete rendere le copertine dei vostri libri decisamente più interessanti.

23,90 su etsy.com

Lascia un commento