Letto Millennium Falcon

Un letto pensato per i più piccoli fan di Star Wars

La Millennium Falcon è una delle astronavi più iconiche della saga di Star Wars e a breve potremo rivederla sugli schermi grazie all’Episodio VII – Il Risveglio della Forza.
Questo film farà appassionare ancora più bambini alla storica saga, dopotutto sono passati parecchi anni dall’uscita nei cinema della seconda trilogia; in questi anni sono usciti parecchi videogame e cartoni animati ma la presa sul pubblico non può essere paragonata a quella dei film.
Quindi se avete figli aspettatevi una grande richiesta di gadget tratti proprio da Star Wars, ma se volete stupirli e lasciarli a bocca aperta potreste aver bisogno di qualcosa di più grande di un semplice gioco o di un modellino di qualche astronave.

Il Letto Millennium Falcon è un favoloso letto per bambini e ragazzi dedicato proprio alla mitica astronave di Han Solo e Chewbecca.
L’astronave ha una forma molto particolare e non è proprio adatta per diventare un letto singolo, il produttore Pottery Barn Kids però ha avuto una bella intuizione e ha replicato solo la cabina di pilotaggio.
La cabina della Millennium Falcon è l’elemento distintivo di questa astronave a causa di una collocazione molto particolare; anziché essere al centro e integrata con la nave è posizionata di lato su un piccolo braccio esterno.
Questa parte lunga e stretta è perfetta per fare da telaio per un letto; basta eliminare la copertura superiore (altrimenti sarebbe un letto troppo soffocante) e aggiungere un materasso all’interno.

Un progetto simile però è facile a dirsi e un po’ meno a farsi, perché va bene creare un letto con questo design ma non bastano le intenzioni, bisogna anche realizzarlo in maniera magistrale.
Pottery Barn Kids non ha deluso le aspettative e ha creato un letto davvero fantastico, innanzitutto ha la licenza ufficiale della Lucasfilm: dettaglio non marginale.
Per il letto ha usato ottimi materiali e non si è lasciato sedurre dal Lato Oscuro degli elementi di arredo: la plastica. Il Letto Millennium Falcon è fatto interamente di legno massello e nelle forme replica alla perfezione la cabina di pilotaggio dell’astronave.

Per far immedesimare meglio i bambini e offrire anche un bell’elemento per i momenti di gioco il produttore ha aggiunto anche una finta plancia comandi all’interno della “punta”; in questo modo durante la giornata i bambini possono usare il letto giocare a fare i piloti.
Fingersi Han Solo è semplice, basta avere una maglia bianca e aggiungere un gilet nero, ma il massimo sarebbe trasformarsi in un Wookie: come? In questo caso il Pigiama per bambini di Chewbecca è doppiamente perfetto, sia per giocare sia per dormire.

Il produttore Pottery Barn Kids non indica per quale età è pensato il letto ma credo che per quello bastino le misure, quelle complessive del telaio sono di ben 274 x 115 cm e all’interno c’è spazio per un materasso da 190 cm.
Il prezzo è elevato e il fatto che arrivi dagli Stati Uniti non aiuta (spese di spedizione, tasse ecc.), però per avere degli elementi di arredo esclusivi bisogna mettere in conto di dover spendere cifre galattiche.

Maggiori informazioni su potterybarnkids.co.uk

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento