Cavo USB Millennium Falcon

Il cavo USB che ogni fan di Star Wars deve assolutamente avere

Star Wars e i suoi gadget riescono a rendere qualsiasi cosa straordinaria, anche un banale cavo USB. Certo, la Apple potrebbe non essere d’accordo, per loro ogni cosa con il marchio della mela morsicata è meravigliosa, anche i loro candidi cavetti che dovrebbero dare l’illusione di essere esclusivi. Anzi, se c’è una cosa vera è che i cavi della Apple sono esclusivi visto che prima avevano la presa Dock e ora quella Lighting: il risultato di tutto questo? Chi ha un iPhone o un iPad non potrà godersi a pieno lo straordinario gadget che vediamo oggi: il cavo USB Millennium Falcon.
Non mi piace usare slogan ma dicendo che questo è il miglior cavo USB di sempre credo di non sbagliare. Almeno per i fan di Star Wars, invece chi non ama la saga creata da George Lucas potrebbe non vederci nulla di eccezionale.
Il cavo è spettacolare per due caratteristiche: quella sempre visibile è la bellissima miniatura della Millennium Falcon collocata subito prima la presa Micro USB; la seconda si nota solo quando il cavo è in uso ed è la presenza di piccole luci LED che corrono per tutta la lunghezza del cavo. Difatti ogni volta che collegherete il cavo Millennium Falcon si attiverà un gioco di luci azzurre che danno l’illusione che si muovano lungo il cavo.
Questo gioco di luci non è inedito visto che ci sono già in commercio cavi che hanno questa caratteristica. Per il cavo USB Millennium Falcon però non è un modo qualsiasi per rendere il cavo più appariscente, si tratta di un riferimento agli effetti speciali visti nei film di Star Wars ad ogni viaggio della Millennium Falcon (nei film quando l’astronave parte a iper velocità si vedono proprio delle strisce azzurre che le sfrecciano attorno).
Vista la presenza della piccola Millennium Falcon potrebbe non essere il cavo ideale da portare in giro per le emergenze. Magari nella tasca del giubbotto. Se avete una borsa o uno zaino dove metterlo o da usare come cavo di ricarica “fisso” sulla scrivania di casa o dell’ufficio però è inarrivabile; è anni luce avanti alla concorrenza.
Per quanto riguarda la prestazioni purtroppo si tratta di un normale cavo USB con tecnologia terrestre e attuale, quindi i tempi di ricarica rimangono gli stessi di qualsiasi cavo USB.
Anzi, scherzando su uno degli argomenti più discussi della trilogia originale potremmo dire che il cavo USB Millennium Falcon ricarica qualsiasi dispositivo in “meno di 12 parsec”. Cosa verissima, il parsec misura la lunghezza (meglio distanza) e questo cavo non arriva a 90 cm!

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento