Le saponette di caffè

Dei grossi chicchi di caffè per darsi la carica

Quando al mattino suona la sveglia si prova una delle sensazioni peggiori del mondo; Immaginatevi di essere affamati e di avere sotto al naso un piatto del vostro cibo preferito, prendete la forchetta, vi preparate a prendere il primo boccone quando…il piatto svanisce nel nulla.
Svegliarsi di soprassalto come facciamo ogni mattino è più o meno la stessa cosa, forse anche peggio, quindi se le giornate iniziano sempre male non bisogna certo stupirsi.
La stanchezza che sentiamo addosso è colossale, i muscoli si rifiutano di coordinarsi, gli occhi si chiudono in continuazione, la mente è annebbiata, tutto il corpo combatte contro la nostra necessità di andare a scuola o al lavoro.

Per questo motivo al mattino molti di noi vedono nel caffè una componete fondamentale per uscire da questa situazione complessa e trovare quel minimo di carica necessaria per avviare almeno il “motore”.
Il caffè però ha dei problemi, alza la pressione, aumenta i battiti cardiaci, innervosisce, può causare bruciore di stomaco e alla lunga da assuefazione e perde di efficacia.
Descritto così sembrerebbe del veleno liquido, però è innegabile che gli effetti benefici abbiano anche dei risvolti negativi da prendere in considerazione.
Quindi se il caffè è imprescindibile o si convive con i lati negativi oppure si cercano delle alternative.

Una di queste potrebbe offrircela un set di saponette molto speciali, si chiamano Coffee Bean Soap e sono delle saponette modellate come dei maxi chicchi di caffè.
Vengono vendute in set da 6 e misurano circa 5 x 2,5 cm l’una, esteticamente sono favolose e l’aroma che emanano è quello tipico del caffè.
In questo modo quando al mattino vi lavate potrete tentare una via alternativa per svegliarvi, quella del sapone all’aroma di caffè; Difficilmente avrà effetti concreti come il vero caffè, ma a volte basta anche uno stimolo odoroso per farci sentire più carichi, svegli e attivi.
Se invece preferite bervi il solito caffè a colazione potrete comunque usare queste saponette, non essendo alla caffeina non amplificano gli effetti del caffè ma vi faranno apprezzare anche in bagno l’aroma intenso e inebriante del caffè.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento