Mezzo piatto

Un piatto pensato per mangiare solo mezze porzioni

Stare a dieta è difficile e lo è ancora di più prenderla con spirito e filosofia. Quando si inizia una dieta si vive sempre un piccolo dramma ed è un momento davvero difficile.
Ricevere il sostegno di amici e parenti può essere un aiuto, soprattutto se cercano di tirarvi su il morale scherzando sulle difficoltà che si possono affrontare durante una dieta dimagrante.
Se non avete di questi problemi ma avete amici e amiche perennemente a dieta potete provare a supportarli con dei regali simpatici e spensierati.
Uno di questi ve l’ho mostrato qualche tempo fa ed è il set di Posate Diet, un set formato da una forchetta e un cucchiaio molto particolari; la prima ha i rebbi tagliati, il secondo è bucato.

Oggi invece tocca al piatto, così potrete completare al meglio il primo regalo fatto dalle posate. In questo caso abbiamo la rappresentazione letterale di uno dei consigli più ripetuti da dietologi, dietisti, nutrizionisti e esperti veri o presunti, quello delle mezze porzioni.
Volete dimagrire? E’ inutile che vi scervellate nel trovare la dieta perfetta, dimezzate le porzioni per qualche settimana e vedrete l’ago della bilancia scendere inesorabilmente.
Come consiglio è un po’ pressapochista, ma chi ha problemi cronici col peso potrebbe trovarne giovamento, perché la filosofia del mangiar meno è vincente.
Per scherzare su questo consiglio però è nato un piatto davvero unico nel suo genere, il ½ Portion, un piatto a metà, così vi basterà uno sguardo per ricordarvi di dimezzare le porzioni.

Il piatto non è un semplice oggetto scadente per fare un regalo scherzoso, è un vero piatto in ceramica di ottima fattura, ma anziché essere intero è solo metà.
Per far sì che sia utilizzabile il produttore ha aggiunto un bordo sul lato tagliato, così può essere usato senza problemi e senza rischiare di far cadere in continuazione il cibo.
Il bordo è abbastanza pronunciato, quindi potrete usarlo anche per minestrine, pastine e altre brodaglie, quindi nonostante ½ Portion sia molto strano è un piatto usabilissimo anche nella vita quotidiana.
Basterà un piatto per farvi perdere peso? Purtroppo no, occorre forza di volontà, motivazione e costanza, però ½ Portion potrebbe essere uno degli elementi che vi aiutano a raggiungere il vostro traguardo.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento