Lastre di rame per fornelli

Un set per migliorare l’efficienza dei bruciatori della cucina

I fornelli ad induzione sono una soluzione molto efficiente per risparmiare ed ottimizzare il consumo di energia, tuttavia sono ancora poco diffusi rispetto ai classici bruciatori a gas che si trovano in quasi tutte le cucine.
Questo però non significa che non si possano migliorare i risultati dei classici fornelli, difatti basta conoscere le proprietà dei vari metalli per scegliere le migliori pentole e padelle da usare sul fuoco.
Anche se la ghisa e l’acciaio sono molto diffusi non significa che siano i migliori materiali da utilizzare sulle fiamme di un fornello, difatti non si scaldano in maniera uniforme e hanno punti più caldi e altri più freddi.
Uno dei migliori materiali è il rame, assicura una distribuzione uniforme del calore e permette di cuocere al meglio ogni pietanza, per questo avere delle pentole e delle padelle di rame potrebbe permettervi di ottenere risultati ancora più soddisfacenti.

Questo però non significa necessariamente dover acquistare un’intera batteria di pentole di rame, anche perché se uno ha già la cucina piena di pentole e padelle potrebbe essere un peccato cambiarle o non usarle più.
Invece potrebbero bastare dei nuovi accessori da appoggiare sopra i quattro bruciatori dei fornelli, delle lamine di rame che vi permetteranno di aggiungere le proprietà di questo metallo alle pentole che avete già in cucina.
Si tratta di quattro lastre di rame che offrono un nuovo appoggio alle pentole, in questo modo è il rame ad essere in contatto diretto con le fiamme dei fornelli e può distribuire meglio il calore alle vostre pentole (o padelle).

In questo modo avrete una cottura più efficace e sicura, soprattutto perché il rischio di bruciare parte delle vostre pietanze si riduce al minimo.
Difatti se la distribuzione del calore non è ottimale c’è il rischio che i cibi brucino o si rovinino solo in certe zone, ma con le lamine di rame questo problema viene meno, quindi se bruciate qualcosa è solo colpa vostra che non avete controllato i tempi di cottura.
L’uso frequente delle lamine di rame potrebbe cambiarne l’aspetto visto che si potrebbero formare degli aloni che vanno dal blu al rosso; Questo è normalissimo ed è una caratteristica del rame, ma basta usare un prodotto specifico per farli tornare splendenti come appena comprati.

Maggiori informazioni su hammacher.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento