Vai al contenuto principale

Il grembiule da uomo tuttofare

Un grembiule da cucina con stampata una cintura per attrezzi

Nella vita famigliare c’è una divisione dei compiti non scritta che però si può riscontrare in parecchie famiglie; La donna cucina, lava e stira, l’uomo dorme, mangia e guarda la TV.
Ovviamente sto scherzando, anche l’uomo ha il suo da fare, fai il manutentore e cerca di aggiustare ogni problema, imbianca, taglia il prato e fa quei lavori di fatica che non sarebbe bello lasciare sulle spalle della moglie.
Ogni tanto però è bello mischiare i ruoli e cimentarsi in attività nuove, così mentre la moglie porta il frigorifero nuovo su per le scale il marito può provare le brezza di mettersi ai fornelli.
Difatti nonostante i migliori chef siano uomini e a molti piaccia la cucina come hobby ce ne sono ancora tantissimi che senza una moglie che cucina vivrebbero a fagioli in scatola, tonno e grissini (da usare anche come posata).

Un uomo che si mette per la prima volta ai fornelli è spaesato, impacciato e si sente anche violato, quasi come se cucinare fosse denigrante e troppo poco macho.
Fortunatamente per aiutare i maschiacci ancorati ai retaggi del passato esistono dei gadget che possono aiutarli nei primi traumatizzanti giorni passati ai fornelli.
Tra questi c’è il Toolbelt Apron, un grembiule pensato per l’uomo che ai fornelli senta la mancanza dei suoi amati attrezzi come pinze, cacciaviti, chiavi inglesi e ogni altro oggetto feticcio dell’uomo tuttofare.
Il Toolbelt Apron non propone niente di rivoluzionario, è un classico modello da cucina color bianco su cui è stampato un superaccessoriato cinturone degli attrezzi.

In questo modo ogni uomo tuttofare si sentirà maggiormente a proprio agio e potrà muovere i primi passi in cucina in maniera più sicura e positiva.
Il grembiule da solo non serve per cucinare dei manicaretti, inoltre non è di nessun aiuto ai fornelli, anche se il solo ruolo protettivo dei vestiti è già qualcosa di positivo.
Se avete un marito, un padre o conoscete un uomo avverso alla cucina il Toolbelt Apron sarà una bella idea regalo che potrebbe convincerlo a provare le brezza della cucina; Magari ve ne pentirete dopo che avrete provato l’esisto dei suoi sforzi ai fornelli, ma almeno ci avrete provato.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento