Lagostina Acticook

L’innovativa pentola a pressione elettronica di Lagostina

La pentola a pressione è un accessorio da cucina indispensabile per molte persone. Può essere usata per cuocere tutti i cibi e lo fa in pochissimo tempo, un’ottima cosa per chi è sempre di fretta, inoltre c’è anche un grande risparmio di energia.
La diminuzione dei tempi di cottura permette anche di preservare meglio le sostanze nutritive dei vari alimenti, soprattutto se si usa il cestello e si evita la dispersione delle vitamine idrosolubili.
Banalmente potremmo pensare che una pentola a pressione vale l’altra, cambia solo la marca e il design, quindi le uniche caratteristiche da valutare sono il rapporto qualità/prezzo e la capienza.
In realtà non è così, negli ultimi anni anche le pentole a pressione hanno avuto delle migliorie e ora sul mercato è possibile trovare dei modelli decisamente più efficienti e funzionali.

L’esempio migliore è Lagostina Acticook, un modello di nuova concezione che rappresenta una nuova categoria: quella delle pentole a pressione elettroniche.
Una pentola a pressione elettronica non rivoluziona il metodo di cottura però lo migliora e lo rende ancora più efficiente e veloce.
Acticook è una pentola a pressione che permette di ridurre fino al 35% i tempi di cottura e riduce di circa il 20% il consumo di energia rispetto ad una pentola a pressione tradizionale. Questo è possibile grazie a 3 esclusivi sistemi eco-tecnologici:
ECO ENERGY SYSTEM: un acceleratore di cottura dotato di esclusiva valvola che rilascia subito fino al 85% di aria riducendo i tempi di cottura (brevetto esclusivo di Lagostina);
ECO TIMER: timer intelligente integrato nel coperchio che rileva automaticamente l’inizio e la fine della cottura, un grande aiuto per risparmiare tempo ed energia;
ECODOSE: pratico dosatore tarato da 250 ml che indica l’esatta quantità di liquidi per ogni ricetta.

Inoltre Lagostina Acticook ha anche la doppia modalità di cottura per poter cuocere al meglio ogni tipo di alimento. La Posizione 1 serve per verdure e alimenti delicati; la Posizione 2 è per la carne, il pesce e gli alimenti surgelati.
La pentola è in acciaio inox 18/10, il fondo ad alto spessore permette una perfetta diffusione del calore ed è adatto per tutte le fonti di calore, quindi anche i moderni fornelli ad induzione.
Lagostina Acticook è disponibile in due misure: una da 4,5 litri e una da 6 litri, nella confezione trovate incluso il dosatore, il cestello e un utile ricettario con proposte che vanno dagli antipasti ai dolci, tutte da preparare in meno di 30 minuti.
Se vi sembra poco potete sempre scaricare l’applicazione A TUTTO VAPORE: l’applicazione gratuita di Lagostina con oltre 170 ricette per cucinare con la pentola a pressione.

119,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento