L’anello di R2-D2
Per un fan di Star Wars potrebbe esserci un gioiello migliore di questo?
Il fatidico momento della dichiarazione ad una ragazza, quando ci si fidanza ufficialmente o addirittura le si chiede la mano per sposarsi va accompagnato da un anello adatto alla situazione e alla coppia.
Nessuno pretende diamanti o chissà quali spese folli, l’importante è che sia qualcosa di personale, che piaccia e che rappresenti l’amore tra le due persone.
Per esempio due fan di Star Wars pronti ad unirsi anche per la vita perché dovrebbero scambiarsi anelli banali e comuni quando ci sono modelli ispirati a Guerre Stellari, nello specifico al mitico R2-D2.
È un modo geniale di reinterpretare il piccolo drone, con un anello che nello stile e nei colori richiama chiaramente al piccolo bidone bianco-blu che ha conquistato milioni di fan a suon di “bip”.
So perfettamente di avervi detto che il valore dell’anello non deve avere importanza, ma siccome a molti interessa qualcuno gioirà nel sapere che si tratta di un anello tutto tempestato di pietre preziose.
Difatti i colori dell’anello sono dati dalle differenti pietre, i particolari neri sono in onice, il rosso dal rubino, il blu dagli zaffiri e al centro non può mancare un bel diamante.
Questo non lo renderà un anello molto popolare, non per l’estetica che conquisterà tutti i fan ma anche molte signore altolocate che non hanno mai visto Star Wars nemmeno per sbaglio, ma per il prezzo che lo renderà un accessorio esclusivo e prezioso, che solo in pochi compreranno dopo aver saputo il prezzo.
Si parte dai 900€ della versione più economica in argento (sterling) a quella in oro da 2.500€, cifre non certo esorbitanti per un anello pieno di preziosi, ma se penso alle giovani coppie non è certo un modo saggio di investire i pochi soldi che ci sono agli inizi della vita famigliare, specialmente con tutte le spese che si dovranno affrontare.
Molto meglio risparmiare, quando arriveranno i figli bisognerà cambiare mezzo per prenderne uno più spazioso, e in quel caso una bella Millennium Falcon in garage non ve la negherà nessuno.