Vai al contenuto principale

Lampadine Pianeti

Un set di luci per un creare un Sistema Solare in versione addobbo

Come ogni anno arriva il periodo di avvicinamento al Natale e con esso anche il momento di pensare ai regali o a come addobbare casa. Per quanto riguarda gli addobbi c’è la tradizione a darci una mano: si fa l’albero, il presepe, si aggiunge qualche coccarda, ghirlanda e lucine varie ed ecco che la casa è pronta per passare un Natale da ricordare.
Se invece vi piace variare, magari togliendo un po’ di tradizione e religiosità e aggiungendo un tocco scientifico, potrebbero servirvi dei gadget speciali.
In quanto a stranezza e specialità credo che una delle novità dell’anno siano le Lampadine Pianeti, un kit di luci pensato per addobbare casa o meglio ancora l’albero di Natale.
Si tratta di un filo lungo circa 3,35 metri a cui sono collegate 10 lampadine dai colori e dallo stile molto speciali. Ogni lampadina replica un corpo celeste del nostro Sistema Solare, più nello specifico il Sole, gli 8 pianeti (Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno) e infine l’ex nono pianeta, il pianeta nano Plutone.
Le rievocazioni non sono proprio precisissime, dopotutto si tratta di lampadine a bulbo colorate. Nonostante questo l’effetto scenico è soddisfacente e ed è proprio una bella proposta in caso vogliate addobbare l’albero in modo alternativo.
Il prodotto però, per quanto innovativo, è lontano dall’essere perfetto. Prima di tutto le lampadine sono dei vecchi bulbi, una tecnologia ormai antiquata e che consuma troppa energia.
La seconda cosa è lo stile delle lampadine, un po’ troppo minimale per rievocare al meglio i pianeti. Per fare un prodotto spettacolare si poteva usare la tecnologia LED e fare l’involucro di plastica che rievoca al meglio l’aspetto dei pianeti e del Sole. Questo però potrebbe voler dire chiedere troppo, anche se non voglio mica la Luna! Anzi, perché no? Un’undicesima lampadina dedicata al nostro amato satellite sarebbe cosa gradita.
In ogni caso questo al momento non è possibile, se vi piacciono godetevi le Lampadine pianeti, anche in set visto che è possibile collegare tra loro fino a 6 fili; per un totale di oltre 20 metri di filo e 60 lampadine.

26,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento