½ albero di Natale anti-animali

Una soluzione curiosa per mettere al riparo gli addobbi dagli animali domestici

Sta per arrivare Natale, il periodo degli addobbi, delle lucine e dell’albero tutto decorato. Un periodo di gioia, anche per i nostri animali domestici che non vedono l’ora di depredare l’albero di tutti gli addobbi. O almeno di quelli che possono raggiungere.
Non tutti gli animali domestici sono così aggressivi con l’albero di Natale, va un po’ a fortuna. C’è chi ha in casa animali che non lo guardano nemmeno, e chi invece ha delle bestie assatanate che sembrano essere nate solo per distruggere l’albero. Altro che il Grinch…
Chi ha in casa animali devastatori però non può rinunciare alla tradizione più grande del Natale. Quindi bisogna ingegnarsi e il mercato offre soluzioni molto interessanti.

Una un po’ estrema è l’Albero di Natale al contrario, un albero da appendere al soffitto a testa in giù. Una soluzione tanto stramba quanto affascinante.
Se invece cercate qualcosa di meno complesso da installare l’idea giusta può essere il ½ Albero di Natale. Si tratta di un albero che rinuncia a tutti i rami che vanno dalla base a circa metà della sua altezza.
Quindi ci troviamo di fronte a un albero spoglio e desolato per la metà bassa, tradizionale dalla metà che sale fino alla punta. Il risultato è un albero un po’ paradossale, soprattutto se nella metà alta lo addobberete in modo sfarzoso.

L’altezza dell’albero anti-animale è di poco più di 180 cm, quindi avete circa 90 cm da addobbare. Non sono tanti ma nemmeno pochissimi. C’è abbastanza spazio per dare sfogo al vostro estro con gli addobbi.
Il ½ albero di Natale anti-animali non è certo l’unica soluzione da adottare, quindi se non vi piace potete sempre cercare altre soluzioni. Dopotutto è un po’ difficile trovare qualcuno che possa trovarlo bello. Di certo non al 100%, diciamo che è un albero di Natale bello al 50%.

La vera discriminante però non è se è bello o meno, ma se funziona. In molti casi sarà molto efficace nel tenere alla larga gli animali domestici; in alti un po’ meno. Penso a gatti molto aggressivi con le palline, visto che sono agilissimi e saltano in alto; oppure con cani molto agitati che non hanno problemi con l’altezza delle decorazioni. Tanto si lanciano contro l’albero e lo tirano giù tutto.

Maggiori informazioni su argos.co.uk

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento