Lampada Teddy Bear
Il termine Teddy Bear indica quello che noi italiani chiamiamo “orsacchiotto”, deve il suo nome ad una curiosa storia che spiega il motivo di questa scelta.
È stato uno dei primi peluche della storia, era già molto diffuso nei primi anni del ‘900 e divenne una vera icona quando, grazie ad un articolo apparso su di un quotidiano americano con protagonista il presidente degli Stati Uniti Theodore Roosevelt e un cucciolo di orso, si decise di chiamarlo Teddy in suo onore.
Nei decenni successivi il suo successo è continuato inarrestabile per diventare, ai giorni nostri, un vero oggetto da collezione conosciuto in tutto il mondo e ancora oggi un icona che si associa alla parola peluche.
Però ora il peluche a forma di orso fatica a trovare spazio in un mercato che offre migliaia di alternative, quindi per celebrare questa icona sono nati dei gadget ispirati a Teddy più attuali senza perdere quel fascino vintage che lo caratterizza.
Un esempio calzante è questa bellissima lampada Teddy Bear, una luce per il comodino con la forma e l’aspetto dei primi modelli che si trovavano all’inizio del secolo scorso, al posto della testa ha una lampadina e il paralume con la classica forma a cono tronco gli fa da cappello.
È peloso e morbido proprio come deve essere un peluche e si adatta in ogni posto desideriate metterlo. È un oggetto di design che piacerà anche agli adulti, ma per i bambini rappresenta l’unione perfetta tra un morbido peluche da abbracciare sotto le coperte ed una calda e rassicurante luce da comodino che li aiuterà ad addormentarsi.
Dedicato a tutti coloro che hanno perso la testa per i Teddy Bear.