La valigia anti-parassiti

Una valigia che elimina ogni intruso grazie al calore

Chi viaggia molto rischia di trovarsi spesso in posti fatiscenti e poco raccomandabili, dopotutto chi si sposta per lavoro non sempre ha la fortuna di poter alloggiare nel Grand Hotel cittadino, mentre chi lo fa per piacere può scegliere l’alloggio solo in base al prezzo optando per quello più economico.
Questo però espone a dei rischi e può capitare di dover dormire in hotel vecchi, sporchi e con condizioni igieniche precarie.
Finché c’è un po’ di polvere, un arredo malconcio e servizi ridotti all’osso si può anche far finta di niente e godersi le altre cose offerte dal viaggio, ma se nella stanza si nascondono cimici, blatte e parassiti di ogni genere e tipo allora è giusto preoccuparsi.

La cosa più fastidiosa però non è la vacanza o il viaggio di lavoro disagiati, è sapere che esiste una possibilità di portare qualche parassita a casa.
Finché i parassiti rimangono nella stanza d’albergo si può comunque concludere il viaggio in maniera positiva, se si arriva a casa e dopo qualche giorno si scopre di avere un infestazione di qualche “creatura” come le cimici dei materassi la faccenda diventa molto più seria.
La soluzione definitiva sarebbe quella di stare alla larga dalle topaie, ma se il proprio budget o quello aziendale non permettono di alloggiare in hotel quantomeno decenti allora bisogna cercare soluzioni alternative.

Un produttore americano di valigie potrebbe aver trovato un modo interessante per eliminare almeno il rischio di riportare a casa qualche parassita o insetto, si chiamano ThermalStrike e sono dei trolley dotati di un sistema igienizzante basato sul calore.
Nella parte alta del trolley vicino alla maniglia c’è una presa della corrente e un pulsante di accensione, dopo aver collegato l’apposito cavo ed averla messa in funzione l’interno della valigia inizierà a riscaldarsi fino a raggiungere i 60°.
In base al livello di sicurezza che volete avere potete impostare un timer presente sul cavo su tre posizioni, queste corrispondo a 2, 4 o 8 ore di calore.

Gli esperti dicono che questo processo è più che sufficiente per sterminare ogni possibile parassita, così quando tornerete a casa e aprirete la valigia non rischierete di liberare qualche sgradito insetto.
I ThermalStrike sono disponibili in due formati, uno da 20″ e l’altro da 24″, così avrete il trolley delle dimensioni più adatte alle vostre esigenze; Invece per quanto riguarda le caratteristiche termiche non hanno differenze, e sono entrambi pronti a sterminare qualsiasi ospite sgradito.

199,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento