LEGO Boutique Hotel

Un favoloso hotel che celebra i 15 anni di costruzioni modulari LEGO

Una delle serie più longeve e amate di LEGO è la linea di costruzioni modulari per realizzare una grande città di mattoncini. Ogni anno la linea si amplia con nuovi set e quest’anno si celebrano i 15 anni dall’uscita del primo edificio.
Un avvenimento così importante meritava una celebrazione adeguata e LEGO ha un modo molto efficace per questo genere di ricorrenze: far uscire un nuovo set!

LEGO 10297Compra ora Il set Boutique Hotel LEGO 10297 è l’ultimo arrivato della serie e al tempo stesso un set che celebra la ricorrenza. Difatti sulla scatola troviamo anche un logo che indica i 15 anni di vita della serie di costruzioni modulari.
Il set poi è un vero gioiellino, sia per ciò che riproduce, sia per come lo fa. Il modellino è un hotel di lusso dotato di un’architettura d’altri tempi di grande eleganza.
Il set è molto grande, anche se per rientrare tra i set LEGO più grandi di sempre occorrono ben altre dimensioni. Il set ha 3.066 pezzi e una volta montato misura 25 cm di lato (è a base quadrata) e 33 cm di altezza.

LEGO Boutique Hotel

Se la base è quadrata non si può dire lo stesso dell’hotel che ha un’insolita geometria triangolare (almeno da definizione LEGO, perché in realtà la forma è quella di un trapezio). Al di là delle questioni geometriche, la struttura e l’estetica del Boutique Hotel è bellissima e curata in ogni dettaglio. La cura poi aumenta all’interno dove possiamo ammirare le 5 sezioni che compongono l’hotel.
Le sezioni si separano facilmente, in modo da poter guardare all’interno senza affanni e poter ammirare ogni zona dell’edificio.
Le stanze sono svariate, dalle camere per gli ospiti alla lussuosa suite nell’attico, passando dalla terrazza, il tetto con cupola decorativa e lucernario e il grande atrio con la scalinata.

LEGO Boutique Hotel

 

LEGO per celebrare i 15 anni di Edifici Modulari LEGO ha anche inserito delle piccole soprese per i fan che posseggono tutti o buona parte dei set precedenti. Difatti LEGO ha inserito alcuni riferimenti alle costruzioni modulari precedenti e ha sfidato i costruttori ad individuarli tutti.
Nel set sono incluse anche 7 minifigure: tra i personaggi troviamo alcuni ospiti dell’hotel, il personale come un fattorino e una receptionist e anche un venditore di caffè con relativo chiosco ambulante.
Il set Boutique Hotel LEGO 10297 è già disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale LEGO.
Minifigure LEGO Boutique Hotel

199,99 su lego.com

Lascia un commento