La Sveglia profumata

Una sveglia che vi dà il buongiorno con dei deliziosi aromi profumati

Se molte persone si svegliano di cattivo umore è anche colpa dell’olfatto, difatti gli odori che si sentono appena svegli possono essere determinanti per far partire nei peggiori dei modi la giornata.
Pensiamo a chi vive in città e dorme con le finestre aperte, un modo per stare freschi ma al tempo stesso essere accolti dalla puzza dello smog e dell’inquinamento.
Chi invece dorme sigillato in camera come se fosse una catacomba si sveglia in un ambiente con l’aria viziata e ai minimi livelli d’ossigeno, ma se la passa peggio chi ha cani e gatti troppo affettuosi che appena ci addormentiamo si piazzano con le terga vicino alla nostra faccia.

Il potere dell’olfatto lo hanno già sperimentato coloro hanno la fortuna, o la possibilità, di svegliarsi e sentire l’inebriante aroma di caffè.
Questo privilegio spetta a chi ha una compagna o un compagno che si alza prima e prepara la colazione per tutti, oppure chi ha una caffettiera elettrica programmabile che fa da sveglia mentre prepara un ottimo espresso.
Non tutti però amano l’odore del caffè, senza contare che anche se può piacere ci possono essere degli aromi più graditi e adatti per dare la sveglia nel modo giusto.
Allora perché non creare una sveglia in grado di rilasciare degli aromi nella stanza e accogliere nel migliore dei modi chiunque abbia programmato il risveglio?

É questa l’idea che ha avuto il francese Guillaume Rolland, ma a differenza di tutte le altre persone che hanno pensato ad una simile soluzione lui è anche passato ai fatti.
Così da qualche giorno è possibile trovare una campagna di raccolta finanziamenti su KickStarter per supportare SensorWake, la prima sveglia basata sugli aromi e sui profumi.
Esteticamente la sveglia non ha particolati stranezze, ha un design semplice e pulito e un display digitale dove leggere l’ora e la data.
La parte importante però è nella faccia superiore dove c’è un’apertura in cui inserire delle speciali cartucce che rendono il dispositivo simile ad un profumatore.

Al momento SensorWake offre un assortimento di 6 profumazioni (anche se come vedremo sul mercato ne arriveranno solo 5), ma se la campagna avrà successo è possibile che in futuro ne vengano aggiunte delle altre.
Le profumazioni presenti al lancio sono:
Continental breakfast: espresso e croissant appena sfornato
Candy Rush: pesche e caramelle alla fragola
Enjoy the break: aromi marini misti a foglie e erba appena tagliata
Invigorating Aromatherapy: Tea Tree e cioccolato
Vitalization Aromatherapy: zenzero e menta forte
VIP lounge: profumo di Dollari ed ebano
Come vedete le profumazioni sono 6, ma sono tali solo per chi finanzierà il progetto su KickStarter perché la profumazione VIP è un’esclusiva per i “backers”; Quindi se non volete perdervi il profumo di Dollari ed ebano supportate SensorWake.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento