Barisieur, la sveglia al caffè

Un modello dal design retrò per cultori delle caffè

Il modo in cui ci svegliamo fa la differenza tra una buona giornata e una in cui siamo fiacchi, svogliati e senza energie, difatti non serve a nulla stare a letto 8 o 9 ore se poi il risveglio rovina tutto.
Basta un allarme della sveglia troppo shoccante, un rumore improvviso o qualche altro fastidio per rendere il risveglio traumatico e dare il via ad una serie di reazioni fisiologiche che ci prosciugano di ogni forza.
Per evitare questi problemi sono nate moltissime sveglie alternative che cercano di farvi uscire dal mondo dei sogni nel modo migliore possibile.

barisieur

Barisieur è uno dei modelli migliori per chi ama bersi un buon caffè di primo mattino e al tempo stesso vuole degli elementi di arredo ricercati per la propria abitazione.
La sveglia prende spunto dalle caffettiere programmabili che entrano in funzione da sole ad un orario programmato, difatti sarà in grado di prepararvi il caffè in modo da immergervi nel delizioso profumo del caffè appena fatto.
Basterebbe questo particolare per estasiare gli amanti del caffè, ma Barisieur va ben oltre e il suo design è qualcosa di unico e fantastico.

Le linee della sveglia sono sorprendenti e uniscono un design retrò ad un cervellotico sistema per la preparazione del caffè che sembra uscito da un laboratorio di chimica.
Sopra alla grossa base ci sono una beuta, delle bacchette, vari cuscinetti a sfera, un imbuto e altri strumenti necessari alla sveglia per preparare il caffè come difficilmente lo avete visto preparare altre volte.
Dopo un percorso elaborato il caffè giunge al passaggio finale, quello che lo porta nella tazza ad aspettare il vostro dolce risveglio.
Per soddisfare ogni esigenza la sveglia è dotata anche di un doppio scomparto per lo zucchero e il latte, così chi non ama il caffè amaro potrà farlo come lo preferisce senza spostarsi dalla camera da letto.

barisieur-sveglia-caffe-espresso

Gli amanti del caffè e degli accessori stravaganti e ricercati difficilmente potranno trovare sul mercato una sveglia migliore di Barisieur.
Per ora però tutti i suoi estimatori dovranno pazientare, difatti la sveglia non è ancora pronta per essere messa in vendita e il designer che l’ha ideata sta sistemando le ultime cose prima di proceder con la commercializzazione.
Il prezzo ufficiale non è ancora noto, ma si stima che sarà tra li 300 e i 400 euro.

da 160,00 su dottorgadget.it

Lascia un commento