Sonic Boom

Una sveglia dal doppio allarme, sonoro e vibrante

La sveglia è uno degli accessori più importanti delle nostre vite, difatti se non esistessero la maggior parte di noi passerebbe le mattinate a letto, sarebbe sempre in ritardo e non riuscirebbe a gestire gli impegni quotidiani.
Per questo motivo è importante scegliere bene il modello da tenere sul comodino, così da avere un allarme efficace, in grado di darci la sveglia e farci alzare dal letto.
Sul mercato ci sono tantissime sveglie alternative e non tutte si basano sul semplice allarme sonoro, in questo modo ognuno può valutare quale sia la più funzionale per le proprie esigenze o quale sia il modo migliore per trovare gli stimoli ad alzarsi.

Molte volte questi allarmi alternativi sono anche traumatici, per esempio ci sono sveglie che “corrono” giù dal comodino e vanno inseguite per disattivare l’allarme, oppure ci sono modelli da “palestrato” che obbligano a fare un po’ di sollevamenti.
In certi casi però questi allarmi stravaganti possono essere utili anche per altri scopi, ed è ciò che vediamo con Sonic Boom, una sveglia dotata di un doppio sistema di allarme che serve sia per rendere l’allarme sonoro più efficace, sia per offrire un’alternativa al solito allarme sonoro e permettere una sveglia silenziosa.

Sonic Boom potrebbe apparire come una normale sveglia digitale da comodino, e anche se ci sono varie versioni che differiscono nel colore, nel design e in altri dettagli, questi non cambiano la sostanza dell’oggetto.
Volendo la si può usare come una sveglia tradizionale, si imposta l’orario dell’allarme, si va a letto e quando è ora di alzarsi un potente allarme sonoro ci riporta nel mondo reale.
La prima particolarità è la regolazione del volume, una caratteristica che hanno poche sveglie ma che sarà molto apprezzata, difatti il massimo allarme a 113dB potrebbe essere un po’ troppo “violento”.

La caratteristica distintiva di Sonic Boom però è un accessorio collegato via filo alla sveglia che va infilato sotto al cuscino, questo aggiunge all’allarme sonoro una forte vibrazione che rende la sveglia molto più efficace e a prova di dormiglione.
L’allarme vibrante però può essere usato anche da solo, in questo modo la sveglia non diventa un fastidio per tutta la famiglia e viene sentita solo da chi si deve svegliare in un determinato orario; Una bella novità che verrà molto apprezzata da chi non ha la sveglia all’alba ma viene sempre svegliato dagli allarmi altrui.
Inoltre il solo allarme vibrante potrebbe piacere a molte persone che lo troveranno più dolce e meno traumatico dei classici allarmi sonori.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento