Vai al contenuto principale

La padella a tre sezioni

Una geniale padella per cuocere tre cibi alla volta

Spesso quando si cucina ci si rende conto che i fornelli domestici sono troppo pochi, sia perché possono servire più di quattro fuochi sia per questioni di spazio; soprattutto quando si usano padelle dal diametro importante.
Questo può essere un doppio problema, prima di tutto perché bisogna organizzarsi alla perfezione con i tempi e con la disposizione delle padelle, poi c’è anche la scocciatura del lavaggio perché ci si ritrova con pile di stoviglie da lavare.
Si potrebbe pensare che questa situazione sia frequente solo per le famiglie numerose ma in realtà non è così, paradossalmente anche un single potrebbe vedersi costretto ad usare molte padelle anche per preparare un pasto per una persona.

Il motivo è semplice, se si devono cuocere alimenti differenti si usano più padelle, con il risultato che si cucina per uno ma si usano padelle come per una famiglia di quattro o cinque persone.
L’assurdità è che a volte il cibo da cuocere è in piccole quantità e le padelle sono mezze vuote; comprare padelle dal diametro ridotto semplificherebbe il lavaggio e l’organizzazione degli spazi ma non cambierebbe molto nella preparazione.
Un vero cambiamento è quello che potrebbe portare la padella 3-Section di CuteZCute, un classico modello tondo che porta una bella innovazione: lo spazio interno è diviso in tre sezioni.

Grazie a questo design sarà possibile cuocere tre differenti cibi separatamente ma usando un’unica padella, una grande ottimizzazione che piacerà tantissimo ai single.
Trattandosi di una padella da 9 pollici di diametro (22,8 cm) e considerando che lo spazio è diviso in tre parti è facile capire perché sia pensata per i single o quelle occasioni in cui uno è a casa da solo.
Lo spazio sarebbe insufficiente per cuocere il pasto di più persone, anzi potrebbe essere poco anche per una buona forchetta.

La 3-Section è senza dubbio una padella molto interessante e potrebbe rivelarsi una grande innovazione per il settore, tuttavia ci sono alcuni problemi che andrebbero approfonditi.
Il primo l’ho già accennato ed è lo spazio, nelle sezioni c’è posto per piccole quantità, mentre se si abbonda diventa difficile mescolare o girare quello che si sta cuocendo.
Il secondo problema riguarda i tempi di cottura, è molto probabile che ogni alimento cuocia in tempi differenti, e spadellarne solo uno può essere complesso, soprattutto se è quello nella sezione centrale. In questo caso è meglio mettere il più lento a cuocere al centro e i più veloci ai lati.
In ogni caso le strategie per sfruttare al meglio la CuteZCute 3-Section le metterete al punto con il tempo e la pratica, mentre la comodità potrete sperimentarla fin da subito.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento