La moneta degli Uomini senza volto

Un prezioso oggetto da collezione per i fan di Games of Thrones

Manca poco alla messa in onda della 3° stagione di Game of Thrones, un evento atteso da tutti i fan della serie televisiva e più in generale dal numeroso seguito che arriva dalla saga “cartacea”.

Per celebrare l’occasione potreste essere interessati a diventare proprietari di un esclusivo oggetto da collezione, una moneta che replica quella che si vede dare da Jaquen a Arya.

Si tratta di una moneta molto particolare, raffigura il simbolo dei Faceless Man, gli Uomini senza volto, un’organizzazione che è riduttivo definire una semplice gilda di assassini i cui membri hanno la particolarità di poter mutare la fisionomia del loro volto diventando così una persona del tutto nuova.

La moneta è fatta di ferro e raffigura da un lato il loro logo, la sagoma di una testa incappucciata senza volto, mentre dall’altro appare la scritta con il loro motto “Valar morghulis, Valar Dohaeris”, che significa “Tutti gli uomini devono morire, tutti gli uomini devono servire”.

La scelta del ferro come materiale non è solo un riferimento all’Iron Throne, ma è una scelta precisa fatta per far si che la moneta “invecchi” e muti il suo aspetto col passare degli anni diventando così unica a seconda della cura con cui la terrete o in base a cosa ne farete, per esempio potreste anche considerare l’opzione di lucidarla per farla diventare scintillante.

Se siete dei fan della serie o almeno siete tra coloro che non si lasciano sfuggire nemmeno un “collezionabile” questa moneta non va assolutamente persa. Ora è appena uscita e si trova abbastanza facilmente, ma tra qualche settimana o mese potrebbe diventare un gadget introvabile.

5,90 su dottorgadget.it

2 Commenti

  1. cristina 24 Dicembre 2013
    • Filippo 24 Dicembre 2013

Lascia un commento