Vai al contenuto principale

Moneta da agente segreto

Una moneta con uno scompartimento interno segreto

Se siete amanti di storie di spionaggio potreste sognare una collezione di gadget da vero agente segreto. In molti casi l’immaginario comune ha aspettative esagerate verso questo mondo, traviato da troppe storie alla James Bond. Chiaramente le spie possono disporre di una dotazione di tutto rispetto per svolgere le loro missioni, nella maggior parte dei casi però si devono accontentare di strumenti e gadget decisamente poco fantascientifici.
In molti casi i trucchi della vecchia scuola continuano a essere usati, ma finché funzionano perché cambiarli?

Oggi scopriamo come i piccoli spazi possano essere decisivi nel nascondere parecchi segreti; ma anche come bisogna sempre aguzzare vista e ingegno per trovare segreti nascosti.
La Moneta da agente segreto non è un’unica moneta, è un trucco e può celarsi dietro all’aspetto di ogni moneta del mondo.
Si tratta di monete identiche a quelle vere, con una differenza, si possono aprire in modo da usarle come mini scompartimento segreto.
Chiaramente lo spazio è minuscolo e non ci sta quasi nulla. Una micro SD però ci sta benissimo, e in questo caso significa celare anche molti gigabyte di dati, tra foto, video, audio e documenti vari.

La moneta è difficile da scoprire perché non mostra segni di apertura e sembra una vera moneta fusa in un elemento unico.
Per aprire la moneta con scompartimento segreto e rivelare lo spazio interno occorre un apposito strumento. Un piccolo anello con un microscopico bordo interno in cui inserire la moneta. Poi basta qualche colpo su un tavolo o un qualunque piano di appoggio e la moneta dovrebbe separare le due parti.

L’idea è davvero geniale e molto bella. L’unica cosa veramente importante è ricordarsi della sua vera natura e non usarla per fare qualche piccola spesa. In questo caso potrebbe bastare prendere una moneta di valuta diversa dagli euro. Così diventerebbe impossibile spenderla per sbaglio. Un vero agente segreto però non lo farebbe mai, una moneta straniera dentro al portafoglio desterebbe sospetti e verrebbe scoperta.

Maggiori informazioni su amazon.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento