Avvitatore snodato

Un braccio snodato per avvitare e svitare le viti nei posti più angusti

Gli avvitatori sono degli strumenti utilissimo quando si devono avvitare o svitare molte viti. È vero che un tempo si faceva tutto col cacciavite senza fare troppe storie, ma perché precludersi le comodità del progresso tecnologico.
Gli avvitatori però hanno un limite dato dalle dimensioni, difatti più stretti e angusti sono gli spazi dove si celano le viti, maggiore è la difficoltà di utilizzo. Molti modelli oggi offrono una testa pieghevole a 90° che amplia gli utilizzi e i posti in cui è possibile utilizzarlo. Questo però non è abbastanza, perché se la vite è in fondo a fessure e altri spazi ridottissimi l’avvitatore potrebbe proprio essere fisicamente impossibile da utilizzare.
In questi casi potrebbe ritornare in auge il caro e vecchio cacciavite, che con la sua silhouette si infila più facilmente anche dove lo spazio è ridotto. Come molti di voi sanno però anche il cacciavite ha dei problemi, perché non basta essere sottile per rendere fattibile un lavoro.
Se gli spazi sono davvero infami, o se volete avvitare nel massimo del confort ogni vite, però è nato un super accessorio per i vostri avvitatori. Difatti Snake Bit non è un vero e proprio Avvitatore snodato, ma è una punta speciale da aggiungere al vostro avvitatore.
Snake Bit si attacca sull’estremità dell’avvitatore e aggiunge un braccio snodato tra la parte rotante e le punte dei cacciavite.
Snake bit ha all’interno un collegamento che permette alla punta del cacciavite di girare, ma lo fa con un braccio snodato che può essere piegato in ogni modo possibile.
Grazie a questa periferica è possibile raggiungere ogni angolo o spazio senza doversi allungare, contorcere o scorticare nel tentativo di raggiungerlo.
L’idea di creare un Avvitatore snodato e di poterlo fare senza cambiare avvitatore rende Snake Bit doppiamente geniale. Un gadget per tuttofare e un regalo utile da prendere in seria considerazione per moltissime occasioni.

da 12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento