La fiaschetta liquida
Una fiaschetta di desing che sembra sciogliersi dal caldo
In genere le fiaschette per alcolici sono degli accessori semplici e senza fronzoli, dopotutto sono cose che si mostrano di rado e che rimangono quasi sempre nascoste in qualche tasca interna.
Il motivo è un senso di colpa misto a vergogna che si prova nel portare con se dell’alcool, oppure una sorta di fuga dal giudizio delle altre persone che non approverebbero la vostra fiaschetta.
Il problema però è sempre legato al contenuto e non al contenitore, nessuno a qualcosa contro le fiaschette, che di per se sono anche degli oggetti interessanti; Soprattutto quando hanno forma particolari e di design.
Una di queste è la Liquid Body Flask, una fiaschetta in metallo che ha un aspetto davvero strano e sembra quasi essere fatta di plastica con un rivestimento cromato.
Questo effetto è causato dalla forma che ricorda quasi una di quelle sacche usate come alternative alle borracce, ma in questo caso è solo un’impressione e la fiaschetta non può cambiare forma.
In certe occasioni potrebbe anche sembrare liquida, come se fosse un ammasso di mercurio che si sta sfaldando su un tavolo e nelle vostre mani.
Se lo stile della Liquid Body Flask vi ha particolarmente colpito sappiate che non siete i soli, difatti si è aggiudicata diversi premi tra cui quello di “Excellence in Product Design” nell’evento NY NOW organizzato per premiare i designer emergenti.
Una fiaschetta di design però non cambia la sua funzione e la dubbia utilità di avere dell’alcool sempre a portata di mano rimane; Però in queste occasioni la funzione o l’utilità dell’oggetto non devono importare, conta solo lo stile, l’innovazione e la qualità realizzativa.
Nella della Liquid Body Flask si possono trovare tutte queste cose, se poi venisse riempita con bevande meno infuocate sarebbe ancora meglio.