Vai al contenuto principale

Il bracciale fiaschetta

Un bracciale per chi vuole portare sempre con se l’immancabile goccetto

Le fiaschette sono degli accessori che permettono ai bevitori incalliti di avere sempre con se un po’ di alcool a portata di mano. Generalmente sono delle piccole bottigliette di metallo da tenere nel taschino, così se l’occasione merita o impone di essere bagnata con un goccio d’alcool non c’è nemmeno bisogno di cercare un bar.
Tendenzialmente farei la morale a simili prodotti, sarà che non sono un gran bevitore, ma non ho mai capito tutta questa necessità di portare con se un superalcolico.
I gadget però riescono a rendere interessanti anche dei prodotti poco utili, e con le tante fiaschette alternative che vi ho mostrato possiamo almeno curiosare in questo settore ricco di sorprese.

Ci sono fiaschette giganti, fiaschette dalle orme assurde, fiaschette da indossare come quella in formato da fibbia della cintura o quella che sto per mostrarvi oggi, la fiaschetta bracciale.
Si tratta di uno dei modi più strani per portare con se dell’alcool, una fiaschetta di porcellana smaltata da tenere al polso come un voluminoso bracciale.
Come soluzione è senza dubbio appariscente e alla moda, inoltre il design la rende una fiaschetta pensata per le signore che così avranno un accessorio esclusivo e pensato proprio per loro.
Bisogna ammettere che chi userà il bracciale fiaschetta non è certo qualcuno che beve di nascosto o pensa di avere seri problemi con l’alcool; Difatti la vedranno tutti, anzi è messa in modo da non passare inosservata.

La mia indole NERD però fatica a percepirla come una vera fiaschetta, osservando le linee e il tappo di sughero mi ricorda più un accessorio da avventuriero di qualche RPG; Magari un potente mago per porta con se la mana dentro ad un bracciale con queste fattezze.
E’ senza dubbio una divagazione molto fantasiosa, ma non mi stupirei se in qualche videogioco si fosse già vista una soluzione simile; Anche se nulla vieta che venisse usata come una fiaschetta anche nel mondo della fantasia, dopotutto cosa impedisce al nostro alter ego di essere un inguaribile bevitore? Io direi i malus su destrezza, attacchi e tiri salvezza, ma magari non tutti la pensano come me.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento