La collana armonica

Una collana che ha come ciondolo una mini armonica

Per portare un po’ di musica nelle nostre giornate non serve avere un hi-fi, un lettore mp3 o una chitarra, può bastare anche fischiettare o canticchiare qualche canzone; Se invece volete anche uno strumento per suonare qualche nota potreste portare con voi lo strumento tascabile per eccellenza, l’armonica.
Oggi è considerata un po’ vintage e lontana anche dagli stili musicali moderni, tuttavia può essere bello riscoprire il piacere di suonare qualche pezzo malinconico con questo piccolo e semplice strumento.
Se invece volete qualcosa di più particolare e esprima la vostra passione per la musica attraverso degli accessori da indossare allora la collana armonica è il gadget che fa per voi.

Si tratta di una catenella che ha come ciondolo una piccolissima armonica. Questa è grande appena 3,5 cm e anche se appare una misura consona per un ciondolo non lo è affatto per uno strumento musicale.
Difatti l’armonica non è solo una replica in ottone che funge da elemento estetico ma se ci soffiate dentro la sentirete suonare proprio come una vera armonica.
Ovviamente le note sono molto limitate dalle dimensioni ma avrete comunque 4 fori singoli e 8 canne in chiave di Do, e per le misure dell’armonica sono delle ottime caratteristiche.
La minor varietà di suoni però non renderà più facile suonarla, difatti soffiare o aspirare con precisione e abituarsi alle misure mignon non sarà semplice; Ma in fin dei conti è solo questione di pratica, con un po’ di esercizio si può fare veramente di tutto.

La collana armonica è un accessorio straordinario che mostra come si possano creare dei mini strumenti funzionanti davvero incredibili; Inoltre se avete amici o parenti che amano la musica e magari sanno suonare l’armonica potreste prenderla in considerazione come idea regalo di sicuro gradimento.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento