Air Guitar

Tra i vari giochi di simulazione musicale le chitarre sono tra le più diffuse (probabilmente “battute” solo dalla batteria). Quella che vediamo oggi si chiama Air Guitar ed è un divertente gioco che vi permetterà di suonare la chitarra senza avere tutto l’ingombro del voluminoso strumento.

Difatti consiste solo in un pezzo, come se da una vera chitarra aveste staccato il manico (la parte finale con attaccata la meccanica). Manca completamente la cassa armonica e avrete solo pochi centimetri della tastiera, ma allora come può suonare?

Ovviamente non può avere le corde, ha sette tasti sul manico più due laterali per gli accordi minori e maggiori, ma nonostante questo potrete “schitarrare” comunque grazie ad un sensore laser alla base della porzione di tastiera, che vedrà la vostra mano passare e suonerà come se steste scuotendo le corde.

Ha un altoparlante integrato, ma grazie alla presa jack da 3,5 mm potrete collegarla sia a delle cuffie sia a delle casseper migliorare la qualità audio e il livello del volume.

Potrete impressionare gli amici suonando alcuni grandi classici preimpostati nella Air Guitar, come “Smoke on the Water” o “Walk this Way”.

A questo punto vi servono solo due pile AAA, dopodiché potrete dare il via al concerto.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento