Tastiera MIDI per chitarra
Un’utile periferica per le chitarre elettriche
Se siete dei chitarristi e cercate una periferica per il vostro strumento che vi permetta di migliorare le vostre esibizioni il Guitar Wing potrebbe essere ciò di cui avete bisogno.
Il Guitar Wing è un pad da aggiungere alle chitarre elettriche o ai bassi che renderà il vostro strumento molto più completo e in grado di riprodurre MIDI e veri effetti sonori.
Il dispositivo ha 5 pulsanti sensibili alla pressione, 6 tasti funzione, 4 pulsanti laterali, 3 fader LED e il sensore di movimento 3D (accelerometro).
Questa dotazione fa intuire le potenzialità della periferica che potrebbe portare grandi vantaggi ed offrire ai musicisti un vero e proprio strumento musicale aggiuntivo.
Guitar Wing si aggiunge facilmente a qualsiasi chitarra elettrica o basso grazie ad un sistema di attacco regolabile, questo è antigraffio così non lascerà segni sul vostro strumento.
Ad essere interessante è anche la modalità di regolazione del pad, che può essere collegato sia via cavo sia tramite Bluetooth al computer per gestire tutti i vari comandi, gli effetti sonori e fare tutte le regolazioni che desiderate.
Per un profano di musica è difficile comprendere le potenzialità di un simile strumento, e probabilmente sarebbe impossibile elencare tutto quello che si può fare con Guitar Wing.
Il prezzo non è nemmeno esorbitante, i 199,90€ lo renderebbero molto interessante se arrivasse in Europa con un cambio Euro-Dollaro corretto, ma purtroppo sappiamo bene che è giù un lusso se arriverà con un prezzo di 199,90€.